De Luca contro il Pd | Corro da solo e vinco È il big bang democratico
A metà strada tra Crozza e Masaniello. Insomma, una figura semi mitologica, da film western minore, lo sceriffo "dimezzato", che ha intenzione di vendere cara la pelle, mezzogiorno di fuoco con vista sul Vesuvio. E di accompagnare la Campania ad un lungo contenzioso sul terzo mandato, sentieri di guerra. Senza dimenticare di mettere in piedi la sua riserva aurea: un nuovo partito, il mucchio selvaggio. Per continuare a dare le carte sotto mentite spoglie. Lo show di Vincenzo De Luca il giorno dopo, immaginifico e velenoso, una tempesta di fulmini. Il governatore alla fine decide di non usare la carta delle dimissioni per anticipare il responso della Consulta, troppo rischioso e con alte probabilità di vedersi annullare tutto. Giorgia Meloni, che alla fine ha impugnato la legge campana "Scurdámmoce 'o ppassato", lo costringe a sperare in un assist della Corte (che deciderà tra aprile e maggio).
Leggi su Iltempo.it

Iltempo.it - De Luca contro il Pd: "Corro da solo e vinco". È il big bang democratico
- De Luca tira dritto sul terzo mandato. Il Pd punta sulla fuga dal governatore
- Il ricorso sul terzo mandato aiuta la trattativa De Luca-Pd
- «Hanno paura, vado avanti»: lo show di De Luca contro governo e Pd
- De Luca show per un altro giro in Regione: "Hanno paura di me"
- Stop al terzo mandato: De Luca scatenato contro Meloni e sfida il Pd
- De Luca contro il Pd: "Corro da solo e vinco". È il big bang democratico
-
De Luca contro il Pd: "Corro da solo e vinco". È il big bang democratico - A metà strada tra Crozza e Masaniello. Insomma, una figura semi mitologica, da film western minore, lo sceriffo "dimezzato", che ha ... (iltempo.it)
-
Il ricorso sul terzo mandato aiuta la trattativa De Luca-Pd - In conferenza stampa il governatore campano spara a zero contro il governo, ma sul Pd neppure una parola. E non è un caso. Obiettivo? Scegliere insieme a Schlein il suo successore ... (ilfoglio.it)
-
De Luca tira dritto sul terzo mandato. Il Pd punta sulla fuga dal governatore - Regionali (Politica) «Non rinuncio a candidarmi» e attacca la premier: «Dall’esecutivo un trattamento molto diverso per Veneto, Molise e Piemonte». Di Fabrizio Geremicca ... (ilmanifesto.it)
Video Luca contro