Umanità è potenza non debolezza | ce lo ricorda Paolo Nutini in Iron Sky
Ci sono canzoni piacevoli all’ascolto, magari in grado di restarci in testa a lungo, senza però andar mai oltre la superficie. Esistono, poi, brani che fanno tutto il contrario: uno li sente per la prima volta e ne resta colpito, ma non ci bada più di tanto e, addirittura, finisce per dimenticarlo, almeno in apparenza. Loro, però, non se ne vanno affatto; sin dalle prime note, senza che ce ne accorgessimo, s’insinuano sotto la pelle, pizzicando di tanto in tanto qualche corda dentro di noi. Ogni tanto, però, tornano a farsi sentire con forza, quando meno ce lo aspettiamo. Iron Sky, singolo del 2014 di Paolo Nutini, appartiene a questa categoria.Il cantautore scozzese, nato il 9 gennaio 1987, lo ha inserito nell’album Caustic Love, pubblicato quasi undici anni fa. Un disco dal titolo impegnativo, nel quale Iron Sky va ad inserirsi perfettamente.
Leggi su Metropolitanmagazine.it

Metropolitanmagazine.it - Umanità è potenza, non debolezza: ce lo ricorda Paolo Nutini in “Iron Sky”
- Nel tempo della fragilità
- Diocesi di Brescia. Il vescovo: «La nascita di Gesù risveglia la parte più nobile della nostra umanità
- L'elogio della debolezza nella lezione di madre Emmanuel Corradini
- Maria Montessori: “Il bambino è la salvezza dell’umanità”
- Come i pastori, contempliamo l’Emmanuele
- Due minuti con Francesco/20. Paradossi: ‘Quando sono debole è allora che sono forte’
-
Volontà di potenza, all’opposto - Secondo Nietzsche ciò che chiama volontà di potenza sarebbe il primo punto identitario dell’uomo consapevole di se stesso e di ciò che ci impaccia nella mota del moralismo, delle ideologie, del ... (politicamentecorretto.com)
-
Quel deficit di umanità che il Giubileo ci offre l’opportunità di curare - Le agenzie in questi giorni hanno hanno rilanciato le dichiarazioni dell’Unicef. Drammatiche. Nell’indifferenza generale dei nostri governi di Paesi ricchi di cose ma poveri di umanità. “ll bilancio d ... (ilsole24ore.com)
Video Umanità potenza