Tangenti ad Ascoli e nelle Marche | inchiesta su gare d’appalto per la manutenzione dei fiumi
Ascoli, 10 gennaio 2025 – Le indagini dei Carabinieri Forestali di Ancona, avviate nel 2021 con il supporto del Gruppo di Ascoli, hanno portato alla luce un presunto sistema di favori e Tangenti tra cinque funzionari della Regione Marche e 16 imprenditori. L'inchiesta, condotta dalla Procura di Ancona, riguarda l'alterazione di gare d'appalto per interventi di manutenzione idraulica lungo i fiumi marchigiani. Nel giugno 2022 sono stati eseguiti otto arresti, tra cui uno in carcere, e ora 21 persone e due società rischiano un processo. I reati contestati includono corruzione, turbativa d'asta, truffa aggravata, falsità in atti pubblici, rivelazione di segreti d'ufficio, subappalto non autorizzato e responsabilità amministrativa per corruzione. Gli imprenditori avrebbero concordato in anticipo le offerte, falsando le gare, mentre i lavori eseguiti risultavano difformi dai progetti, con l'avallo del direttore dei lavori.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Tangenti ad Ascoli e nelle Marche: inchiesta su gare d’appalto per la manutenzione dei fiumi
- Tangenti ad Ascoli e nelle Marche: inchiesta su gare d’appalto per la manutenzione dei fiumi
- Sistema di tangenti per la pulizia dei fiumi nelle Marche: chiuse le Indagini per 21 indagati
- Operazione Carabinieri: sotto inchiesta favoritismi e tangenti in Regione Marche
- Corruzione e appalti truccati, 21 indagati tra imprenditori e funzionari pubblici della Regione
- Favori e tangenti per lavori su fiumi delle Marche: indagati 5 funzionari della Regione e 16 imprenditori
- Corruzione, turbativa d'asta e truffa ai danni dello Stato indagate 21 persone e due società VIDEO
-
Tangenti ad Ascoli e nelle Marche: inchiesta su gare d’appalto per la manutenzione dei fiumi - Rischiano il processo 21 persone e due società per reati, tra gli altri, di corruzione e truffa aggravata. Emerse irregolarità per un totale di oltre 1,2 milioni di euro ... (ilrestodelcarlino.it)
-
Marche - Corruzione, turbativa d’asta e truffa: indagati 16 imprenditori e 5 pubblici ufficiali - Corruzione, turbativa d’asta e truffa ai danni dello Stato. I Carabinieri Forestali del NIPAAF di Ancona, coadiuvati da personale dei Gruppi di Ancona, Ascoli Piceno, Macerata e Pesaro Urbino, hanno n ... (veratv.it)
-
Sistema di tangenti per la pulizia dei fiumi nelle Marche: chiuse le Indagini per 21 indagati - L’indagine, condotta dalla Procura di Ancona, ha portato nel giugno 2022 all’arresto di otto persone, tra cui un indagato in carcere e sette ai domiciliari. Ora, a distanza di un anno e mezzo, è stato ... (lanuovariviera.it)
Video Tangenti Ascoli