Stop alle perdite di tempo dei portieri | la nuova regola che cambia il calcio

L’organo internazionale sta testando una nuova norma contro le perdite di tempo. In Italia la sperimentazione partirà dalla Primavera.Una svolta epocale sta per cambiare il modo in cui i portieri gestiscono il pallone. L’IFAB, l’organo che regola le norme del calcio a livello mondiale, ha avviato la sperimentazione di una nuova regola che rivoluzionerà la gestione del tempo quando la palla è tra le mani degli estremi difensori.La novità principale riguarda il limite temporale: dagli attuali 6 secondi si passerà a 8, ma con una sostanziale differenza nella sanzione. Come riporta il Times, se il portiere dovesse superare il tempo consentito, invece dell’attuale calcio di punizione indiretto in area, verrà assegnato un calcio d’angolo alla squadra avversaria. L’arbitro, cronometro alla mano, dovrà effettuare un countdown udibile da 5 a 0.
Stop alle perdite di tempo dei portieri |  la nuova regola che cambia il calcio

Napolipiu.com - Stop alle perdite di tempo dei portieri: la nuova regola che cambia il calcio

Leggi su Napolipiu.com
  • Calcio d'angolo per punire i portieri: la nuova clamorosa regola del calcio
  • In arrivo una nuova regola per limitare le perdite di tempo: come funziona e quando si applica
  • Nuova regola nel calcio per evitare perdite di tempo
  • Primavera 1, approvata una sperimentazione sulla perdita di tempo dei portieri
  • Cambia il regolamento: una soluzione alle perdite di tempo
  • Portiere con palla in mano per 8 secondi: Serie C pronta a testare la nuova regola|Altri campionati Italia
  • stop perdite tempo portieriNuova regola nel calcio per evitare perdite di tempo: perché spaventa i portieri e gli allenatori - Sarà sperimentata anche in Italia una nuova regola che riguarda i portieri e le perdite di tempo. I risultati dei test effettuati finora sono incoraggianti. Una nuova regola potrebbe presto diventare ... (msn.com)
  • stop perdite tempo portieriNuova regola nel calcio per evitare perdite di tempo - Ifab sperimenta nuove regole per velocizzare il calcio: stop alle perdite di tempo con corner ai portieri lenti ... (msn.com)
  • stop perdite tempo portieriCalcio d'angolo per punire i portieri: la nuova regola per chi perde tempo - La proposta dell'Ifab (International Football Association Board) riportata dal Times: punire le perdite di tempo dei portieri con un calcio d'angolo. Sul tavolo ancheuna modifica alla regola del fuori ... (msn.com)
Video Stop alle