Fonte : thesocialpost di 30 mag 2024
Queste dichiarazioni arrivano in un contesto di crescente tensione internazionale Lavrov ha annunciato che la Russia potrebbe abbandonare la moratoria unilaterale sul dispiegamento di missili a medio e corto raggio, imposta dopo il ritiro degli Stati Uniti dal Trattato INF (Intermediate-Range Nuclear Forces Treaty).

Lavrov parla di schierare missili in Europa e Asia | paura in Occidente

Lavrov parla di schierare missili in Europa e Asia: paura in Occidente (Di giovedì 30 maggio 2024) Sergei Lavrov ha dichiarato che la Russia è pronta ad adottare misure nel campo della deterrenza nucleare in risposta ai piani degli Stati Uniti di schierare missili a medio e corto raggio in Europa o nella regione Asia-Pacifico. Questa dichiarazione segna una significativa escalation nelle già tese relazioni tra i due paesi. Lavrov ha annunciato che la Russia potrebbe abbandonare la moratoria unilaterale sul dispiegamento di missili a medio e corto raggio, imposta dopo il ritiro degli Stati Uniti dal Trattato INF (Intermediate-Range Nuclear Forces Treaty). “L’attuazione da parte degli americani dei piani di dispiegamento di missili terrestri a medio e corto raggio non rimarrà senza la nostra reazione,” ha avvertito Lavrov, sottolineando che questa mossa potrebbe portare a una risposta russa in termini di deterrenza nucleare.
Leggi tutta la notizia su thesocialpost
Notizie su altre fonti
  • Russia, Lavrov: “In risposta agli Usa pronte misure di deterrenza nucleare. A Kiev possibile soluzione politica con lo stop all’invio di armi”

    La Russia, oltre ad abbandonare la moratoria unilaterale sullo spiegamento di missili a medio e corto raggio, può adottare misure nel campo della deterrenza nucleare se gli Stati Uniti dispiegheranno ... ilfattoquotidiano

Video di Tendenza
Video Lavrov parla
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.