Fonte : ilrestodelcarlino di 30 mag 2024
Una proposta che si inserisce ne programma elettorale di Mezzetti laddove, alla voce cultura, prevede che "la politica culturale deve essere ben radicata nella città e al contempo proiettata nella sua dimensione europea e internazionale" Un patrimonio straordinario "di cui fa parte – prosegue Mezzetti – quello del libro: a partire dalle nostre biblioteche, che tanto hanno insegnato anche al resto d’italia.

Candidiamo la città a capitale del libro

"Candidiamo la città a capitale del libro" (Di giovedì 30 maggio 2024) "Candidiamo modena a capitale italiana del libro". La proposta è del candidato sindaco del centrosinistra Massimo Mezzetti che promette in caso di vittoria cospicui investimenti in ambito culturale. "Modena lo merita. Lo meritano gli artisti e il mondo della cultura modenese che tanto hanno dato negli anni alla città ma anche all’Italia intera". Un patrimonio straordinario "di cui fa parte – prosegue Mezzetti – quello del libro: a partire dalle nostre biblioteche, che tanto hanno insegnato anche al resto d’italia . Dalla Biblioteca d’arte Poletti alla Biblioteca Estense, passando per la Delfini e tutte le biblioteche comunali che sono state un’esperienza straordinaria e che hanno insegnato tanto anche al resto del Paese". Le biblioteche vengono definite dal candidato sindaco ’piazze del sapere’, "luoghi di cittadinanza e di partecipazione.
Leggi tutta la notizia su ilrestodelcarlino
Notizie su altre fonti
  • "Candidiamo la città a capitale del libro"

    "candidiamo modena a capitale italiana del libro". La proposta è del candidato sindaco del centrosinistra Massimo Mezzetti che promette in caso di vittoria cospicui investimenti in ambito culturale. ilrestodelcarlino

Video di Tendenza
Video Candidiamo città
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.