Fonte : ilrestodelcarlino di 26 mag 2024

In treno alle termeMobilità sostenibile per il Gruppo Monti

In treno alle terme Mobilità sostenibile per il Gruppo Monti

In treno alle terme. Mobilità sostenibile per il Gruppo Monti (Di domenica 26 maggio 2024) I sette presidi termali e ricreativi del Gruppo Monti Salute Più sposano la Mobilità sostenibile. Da Monterenzio a Porretta una sinergia con Trenitalia e Tper consentirà di raggiungere questi centri della salute e del benessere muovendosi con i treni regionali e con gli altri mezzi del servizio pubblico. La città viene collegata ai Monti e borghi collinari per ritornare in pianura dove, ad esempio, frequentando le attività delle terme Acquabios di Minerbio sarà anche possibile visitare un territorio ricco di castelli tra cui spiccano quelli di Selva Malvezzi e della "Versailles bolognese" di Bagnarola. In questo modo i presidi possono essere raggiunti anche dai turisti, non solo italiani, grazie ad alcuni circuiti internazionali di cui fa parte il Gruppo termale.
Leggi tutta la notizia su ilrestodelcarlino
Notizie su altre fonti
  • "E' più facile insegnare ai bambini a diventare i guidatori responsabili di domani che far cambiare abitudini agli adulti". Con queste parole Paolo Martini, aministratore delegato di Be Charge e Head of E-Mobility Recharge Solutions di Plenitude ha presentato il progetto "Scuola Guida Futuro" inaugurato a Leolandia e che fa del parco divertimenti di Capriate San Gervasio la prima attrazione in Italia dedicata alla mobilità elettrica all’interno di un parco a tema per bambini.
    ilgiorno

  • Tempo di lettura: < 1 minutoSolopaca si prepara per l’evento Bimbimbici 2024 di venerdì 10 maggio, la manifestazione nazionale organizzata da FIAB, Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, per sensibilizzare le giovani generazioni sui temi della mobilità sostenibile e tutela dell’ambiente.
    anteprima24

  • E’ in corso in questi giorni in Brasile un’importante missione Imprenditoriale dedicata al settore mobilità sostenibile e ferroviaria, nata su impulso del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, e resa possibile grazie alla collaborazione tra l’Ice-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, Cdp, Sace e Simest e le associazioni imprenditoriali interessate: Confindustria, Ance, Anie Federazione, Oice.
    ildenaro

  • Protesta in tonaca contro la ztl h24: "Il centro diventa un cimitero". Ma c'è chi si dissocia: "Strumentalizzati" - ... la creazione di 25 km di nuove piste ciclabili e di nuove Zone 30 , a favore di una mobilità urbana sostenibile. L'obiettivo è rendere la città e i suoi quartieri più vivibili e più a misura di ... larena

  • Mobilità a Reggio: il progetto di 5 parcheggi e quasi 2 mila posti auto - Nell'ambito del progetto 'Interventi di adeguamento del "Corridoio sud" e di potenziamento nodo di interscambio in zona Ce. Dir, del sistema di mobilità collettiva e sostenibile di Reggio Calabria', il Comune ha pianificato la realizzazione di un nuovo parcheggio multipiano di interscambio modale nella zona CE. DIR . Questo intervento mira a ... citynow

Video di Tendenza
Video treno alle
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.