Fonte : fanpage di 24 mag 2024

Dirigenti scolastici, Valditara annuncia: “Altissime percentuali dei posti residuati dal concorso alla mobilità già dal prossimo anno”

Valditara annuncia | “Le scuole dovranno accertare se gli studenti stranieri conoscono l’italiano”

Valditara annuncia: “Le scuole dovranno accertare se gli studenti stranieri conoscono l’italiano” (Di venerdì 24 maggio 2024) Le scuole dovranno accertare che gli studenti stranieri conoscano la lingua italiana. Lo ha annunciato il ministro Valditara, per poi spiegare: "Sarà obbligatoria la formazione extracurriculare" dell'italiano per gli studenti stranieri e "formeremo docenti per il potenziamento dell'insegnamento". .
Leggi tutta la notizia su fanpage
Notizie su altre fonti
  • Via libera da parte del Consiglio dei Ministri del decreto che prevede, tra le altre cose, diverse novità per il mondo della scuola. Tra i principali punti all'ordine del giorno, spiccano le misure sulla specializzazione per il sostegno, per favorire l'integrazione scolastica degli studenti stranieri e la riforma del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI).
    orizzontescuola

  • Mareamico, in collaborazione con gli alunni del corso di alfabetizzazione del CPIA di Agrigento, nell’ambito di un progetto di educazione civica “Obiettivo Ambiente”, hanno effettuato la pulizia della spiaggia di Cannatello e di fiume Naro.
    sbircialanotizia

  • Il Consiglio dei Ministri oggi esaminerà un importante decreto che prevede diverse novità per il mondo della scuola. Tra i principali punti all'ordine del giorno, spiccano le misure sulla specializzazione per il sostegno, per favorire l'integrazione scolastica degli studenti stranieri e la riforma del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI).
    orizzontescuola

  • Valditara annuncia: “Le scuole dovranno accertare se gli studenti stranieri conoscono l’italiano” - Valditara annuncia: “Le scuole dovranno accertare se gli studenti stranieri conoscono l’italiano” - Le scuole dovranno accertare che gli studenti stranieri conoscano la lingua italiana. Lo ha annunciato il ministro Valditara, per poi spiegare: “Sarà obbligatoria la formazione extracurriculare” ... fanpage

  • Capolavoro e maturità, studenti ancora confusi: 1 su 3 non ha ricevuto istruzioni dai prof - Capolavoro e maturità, studenti ancora confusi: 1 su 3 non ha ricevuto istruzioni dai prof - A tre settimane dall’inizio dell’esame di Stato, parecchi maturandi non hanno ancora chiare le idee sul ruolo di Capolavoro e Curriculum dello Studente ai ... huffingtonpost

  • Valditara, scuole dovranno accertare conoscenza italiano - Valditara, scuole dovranno accertare conoscenza italiano - "Interveniamo sul tema dell'integrazione scolastica degli alunni stranieri: il 30% dei ragazzi stranieri si disperde, il 22% non ha competenze sulla lingua italiana. Le scuole saranno obbligate ad acc ... quotidiano

Video di Tendenza
Video Valditara annuncia
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.