Fonte : lanazione di 24 mag 2024

L'ospedale si potenzia: "Due medici e organico ok"

L’ospedale si potenzia | Due medici e organico ok

L’ospedale si potenzia: "Due medici e organico ok" (Di venerdì 24 maggio 2024) di Sonia Fardelli Nuovo tassello per la sanità in Casentino. Con il bando della Regione per i medici nelle zone disagiate, se ci saranno professionisti che risponderanno all’appello arriveranno due nuovi medici. Uno di medicina interna e uno di igiene pubblica. Si vanno così a sanare alcune delle ultime carenze rimaste nella vallata. "Se arriveranno questi due medici – spiega la dottoressa Barbara Innocenti, direttrice del San Donato – i servizi nelL’ospedale saranno coperti. medicina interna avrà cinque medici più un direttore di unità operativa. E tanto basta per coprire le esigenze del territorio. Chirurgia, radiologia, cardiologia e anestesia sono già a pieno regime". Resta a questo punto l’emergenza per il pronto soccorso. "Un’emergenza purtroppo che non è solo per il Casentino, ma per i pronto soccorso di tutta la Regione e non è neppure facile al momento calcolare quanti medici in più servirebbero".
Leggi tutta la notizia su lanazione
Notizie su altre fonti
  • LATINA – Non si è fatta attendere la netta presa di posizione della neo direttrice generale dell’Asl di Latina Sabrina Cenciarelli dopo il gravissimo episodio di venerdì mattina verificatosi all’interno del Pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti del capoluogo pontino.
    temporeale.info

  • In questa piccola frazione in provincia di Modena, nel cuore della Repubblica partigiana di Montefiorino, c’era un piccolo, vero nosocomio, clandestino ma efficiente, povero ma indispensabile, dove tutti venivano curati.
    repubblica

  • Nella mattinata di oggi, l’ANMIRS, sindacato maggiormente rappresentativo della categoria dei Medici dipendenti degli Ospedali Religiosi e l’Ospedale Israelitico di Roma, dopo una lunghissima e sofferta trattativa, con grande senso di reciproca responsabilità, anche grazie allo spirito costruttivo degli attuali vertici dell’Ospedale, attraverso una transazione, sono riusciti a sottoscrivere l’accordo per il rinnovo contrattuale dei Medici dell’Ospedale, così scongiurando un ormai imminente contenzioso giudiziario collettivo ed al contempo facendo cessare lo stato di agitazione del personale Medico che durava dal 2018, in tal modo rinsaldando il rapporto sinergico tra la Dirigenza Medica e l’Ospedale così come è assolutamente necessario che sia in un momento particolarmente complesso per l’Ospedale.
    romadailynews

  • Sanità, i privati smaltiranno le liste d'attesa - Come avverrà il rimborso di medici e strutture private lo ... Ma potrebbe essere il Cup, che appurata l'impossibilità di prenotare la ...il paziente presso l'ambulatorio medico privato dell'ospedale ... lastampa

  • Muore a 39 anni dopo una vita di battaglie, lacrime a Cagliari e Assemini per Sara Piano - È morta ad appena 39 anni Sara Piano. La giovane si è spenta in ospedale a Milano: i medici l'avevano sottoposta a un intervento delicato e, allo stesso tempo, obbligatorio, al cuore. Sui social sono già centinaia i messaggi di cordoglio. Aveva lavorato in un ... castedduonline

Video di Tendenza
Video L’ospedale potenzia
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.