Fonte : quotidiano di 24 mag 2024

Superbonus, il decreto è legge: ok definitivo alla Camera con 150 sì

Il decreto Superbonus è legge Ma restano i dubbi di Forza Italia | Non siamo felici di approvarlo

Il decreto Superbonus è legge. Ma restano i dubbi di Forza Italia : "Non siamo felici di approvarlo" (Di venerdì 24 maggio 2024) Le ferite, nella maggioranza, restano ancora visibili, ma alla fine la minaccia messa in atto nei giorni scorsi dal ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti ("o me o il Superbonus") ha sortito l’effetto desiderato: il provvedimento, sul quale mercoledì il governo aveva incassato la fiducia, è diventato legge ieri in seconda lettura dopo essere stato approvato a Montecitorio senza modifiche rispetto al testo licenziato dal Senato. Un decreto che per Giorgetti era necessario per mettere un freno a una situazione considerata molto critica per gli effetti sui conti pubblici del bonus e paragonata dal responsabile del Mef addirittura "al Vajont". Ma che ha visto la maggioranza divisa nel primo passaggio in Senato sul voto sull’emendamento del governo che ha introdotto ulteriori misure restrittive, tra cui l’allungamento da 4 a 10 anni della detrazione per le spese sostenute nel 2024.
Leggi tutta la notizia su quotidiano
Notizie su altre fonti
  • Interlocuzioni tra Colle e Palazzo Chigi sul dl. Si parla di aspetti formali, non è in dubbio lo stop ai pannelli sulle terre coltivabili. Continua a leggere .
    laverita.info

  • Novità in vista per i giovani medici specializzandi. Dopo il lavoro sugli emendamenti svolto dalla commissione Bilancio, la Camera ha votato la fiducia sul disegno di legge di conversione del decreto Pnrr. In cui sono state inserite anche misure che mirano a ridurre il fenomeno dei gettonisti, i costosi medici delle cooperative private a cui gli ospedali sono costretti a ricorrere a causa della drammatica carenza di personale.
    ilfattoquotidiano

Video di Tendenza
Video decreto Superbonus
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.