Fonte : tg24.sky di 24 mag 2024

Auto blu per fini privati, Miccichè: 'La lascioIl gatto? Lo rifarei'

Auto blu per fini privati Miccichè | La lascio Il gatto? Lo rifarei

Auto blu per fini privati, Miccichè: "La lascio. Il gatto? Lo rifarei" (Di venerdì 24 maggio 2024) Si è svolto oggi, davanti al gip di Palermo, l'interrogatorio di garanzia dell'ex presidente dell'Ars, Gianfranco Miccichè, indagato con l'accusa di peculato e truffa in concorso, oltre che del suo autista Maurizio Messina, accusato di truffa. Al parlamentare siciliano i pm hanno contestato l'utilizzo illegittimo dell'Auto blu, impiegata, stando a quanto emerso dalle indagini, per fini privati. E anche di aver confermato missioni di servizio, mai svolte, dell'autista che avrebbe incassato  così indennità non dovute. Tutti e due hanno risposto al gip. Il deputato regionale avrebbe, secondo quanto trapelato, parzialmente ammesso alcune condotte contestategli dai magistrati. A Miccichè il gip ha, tra l'altro,. imposto il divieto di dimora a Cefalù mentre all'autista l'obbligo di dimora a Palermo e Monreale.
Leggi tutta la notizia su tg24.sky
Notizie su altre fonti
  • Nell’auto blu avrebbe viaggiato un po’ di tutto: dai sacchi della spesa al pesce, dal cibo già pronto fino al gatto, portato dal veterinario. Chilometri percorsi da Palermo a Cefalù […] The post Miccichè indagato per peculato e truffa first appeared on il manifesto.
    ilmanifesto

  •  AGI - L'ex presidente dell'Ars Gianfranco Micciche' e' indagato per peculato, truffa aggravata ai danni dell'Assemblea regionale siciliana e false attestazioni sulla presenz ain servizio di un dipendente pubblico. Per questa ragione il gip di Palermo, accogliendo le richieste della procura della Repubblica guidata da Maurizio De Lucia, ha emesso un'ordinanza per misure cautelari a carico dell'ex presidente dell'Ars e attuale deputato regionale che prevede il divieto di dimora nel Comune di Cefalu'.
    agi

  • (Adnkronos) – Divieto di dimora a Cefalù (Palermo) per l'ex presidente dell'Assemblea regionale siciliana Gianfranco Miccichè, oggi deputato regionale del Gruppo Misto, per avere usato l'auto blu in maniera irregolare. E' la misura cautelare a cui è stato sottoposto il politico a cui sono stati sequestrati anche 12mila euro.
    periodicodaily

  • Gianfranco Miccichè interrogato dal gip: 'Il gatto in auto blu Stava malissimo, lo rifarei' - Gianfranco Miccichè è stato interrogato venerdì dal gip di Palermo nell'ambito dell' inchiesta in cui è indagato per peculato , truffa e false attestazioni per l'uso dell'auto assegnata dall' Assemblea regionale ... ilfattoquotidiano

  • Miccichè: "L'auto blu per il gatto Stava malissimo ed è morto" - Lo ha detto all'Adnkronos Gianfranco Miccichè dopo essere stato interrogato dal gip nell'ambito dell'inchiesta per peculato e truffa in concorso, insieme con il suo autista Maurizio Messina, accusato ... adnkronos

Video di Tendenza
Video Auto blu
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.