Fonte : servizitelevideo.rai di 23 mag 2024

Il ricordo delle vittime di mafia nel primo giorno di primavera

Vittime mafie oggi Giornata Legalità

Vittime mafie, oggi Giornata Legalità (Di giovedì 23 maggio 2024) 8.22 Giornata della Legalità in ricordo delle Vittime delle mafie, nel 32esimo anniversario dell'uccisione a Capaci di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e degli uomini della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro. 57 giorni dopo quel 23 maggio 1992, la mafia uccise anche Paolo Borsellino e i 5 agenti di scorta Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina, Emanuela Loi e Claudio Traina. Celebrazioni in tutto il Paese. La Rai ha previsto un palinsesto dedicato su tutte le reti, le testate e il Web.
Leggi tutta la notizia su servizitelevideo.rai
Notizie su altre fonti
  • Il 23 maggio 1992, nell’attentato impresso nella memoria di tutti come la “strage di Capaci”, persero la vita i magistrati Giovanni Falcone e Francesca Morvillo insieme a tre agenti della scorta. Solo due mesi dopo, il 19 luglio 1992, Cosa Nostra uccise anche il Giudice Borsellino e cinque agenti della sua scorta nella “strage di via D’Amelio”.
    orizzontescuola

  • Memorial day, la segreteria provinciale Sap, guidata da Paolo Lorusso, ha organizzato sabato al Centro sportivo Csi di Reggio la giornata per ricordare quanti hanno perso la vita per mano della criminalità organizzata e del terrorismo.
    ilrestodelcarlino

  • In occasione della Settimana della legalità, Monreale si prepara a ricordare le vittime di Cosa Nostra e di tutte le mafie con una cerimonia che si terrà il 23 maggio alle ore 10:30 in salita Gentile. L’evento, organizzato dall’associazione Humanitas, Il Gadget e l’osservatorio per lo Svuluppo e Legalità Giuseppe La Franca, in collaborazione con […] (Monrealelive.
    monrealelive

  • Strage di Capaci, Nordio a Palermo per il 32° anniversario - Il Ministro della Giustizia, Carlo Nordio, sarà domani " 23 maggio - a Palermo per la 'Giornata della legalità' in ricordo di tutte le vittime delle mafie, nel 32° anniversario della strage di Capaci, dove persero la vita Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e i tre uomini della scorta, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e ...

  • Un successo il progetto nazionale di legalità Onda Pazza: centinaia gli studenti coinvolti in Campania e i lavori prodotti - ...le giovani generazioni sui temi della memoria e del contrasto alle mafie, attraverso lo sguardo dei testimoni dell'antimafia. Con questo progetto abbiamo esercitato la memoria delle vittime innocenti ...

Video di Tendenza
Video Vittime mafie
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.