Fonte : gamberorosso di 23 mag 2024

Un'enoteca italiana apre una sezione dedicata ai vini dealcolati (segno che i tempi sono cambiati)

Un' enoteca italiana apre una sezione dedicata ai vini dealcolati segno che i tempi sono cambiati

Un'enoteca italiana apre una sezione dedicata ai vini dealcolati (segno che i tempi sono cambiati) (Di giovedì 23 maggio 2024) Distributori italiani sempre più attenti al fenomeno dei dealcolati, categoria che l'Iwsr prevede in progressione a volumi del 6% tra il 2023 e il 2027 a livello mondiale, sotto la spinta delle fasce dei consumatori più giovani, tra millennial e Z-generation. Etilika, enoteca online specializzata in vini e liquori Made in Italy (4mila referenze a catalogo e ricavi di oltre 4 milioni di euro nel 2022), ha scelto di aprire una nuova sezione interamente dedicata a questa categoria di vini. Si punta a venire incontro alle richieste dei consumatori e di un mercato in forte crescita. «La sfida del dealcolato derivato dall’uva – ha dichiarato il co-founder Michele Trotta - rappresenta un completamento ideale del nostro portfolio con proposte di grande piacevolezza che si rivolgono non solo al consumatore finale, ma anche a tutto il canale Horeca.
Leggi tutta la notizia su gamberorosso
Notizie su altre fonti
  • Dealcolati: un mercato globale da 30 miliardi di dollari entro il 2025 - dealcolati: un mercato globale da 30 miliardi di dollari entro il 2025 - Tra fautori dei dealcolati e grandi scettici ... mentre l’Italia si sta affacciando solo ora, quindi essere la prima enoteca online d’Italia a dare rilevanza a questi prodotti con una sezione dedicata ... repubblica

  • Vino, Etilika: nuova sezione interamente dedicata ai dealcolati - Vino, Etilika: nuova sezione interamente dedicata ai dealcolati - Milano, 21 mag. (askanews) – Il trend dei dealcolati investe non solo i produttori italiani ma anche la distribuzione: l’enoteca online Etilika, specializzata su vini e liquori Made in Italy, apre inf ... askanews

  • Vini-no alcol, l'Italia si muove con la distribuzione: cresce il mercato con millenial e gen z - Vini-no alcol, l'Italia si muove con la distribuzione: cresce il mercato con millenial e gen z - Boom dei vini dealcolati, bevande analcoliche e versioni light di vini e liquori, bevande a zero o bassissima percentuale di alcol che stanno conquistando consumatori e interessando produttori ... ilmessaggero

Video di Tendenza
Video enoteca italiana
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.