Fonte : ilgiorno di 23 mag 2024

Uccise il maritoNiente ergastolo per Lucia Finetti - Milano

Uccise il marito Niente ergastolo per Lucia Finetti

Uccise il marito. Niente ergastolo per Lucia Finetti (Di giovedì 23 maggio 2024) In primo grado era stata condannata all’ergastolo per aver ucciso il marito con 14 coltellate. Ieri quella pena è stata ridotta a 22 anni di reclusione. Niente più carcere a vita per la casalinga-cartomante milanese Lucia Finetti (nella foto), che assassinò il marito Roberto Iannello, 55 anni, il 12 giugno 2021 dopo una lite in auto nel quartiere Baggio a Milano. Lo ha deciso la Corte d’Assise d’appello di Milano al termine del processo d’appello, accogliendo in parte la tesi dei difensori, Claudio Strata e Francesca Garisto. I giudici hanno riconosciuto l’equivalenza delle circostanze attenuanti all’aggravante del vincolo coniugale come richiesto anche dalla Procura. Già in primo grado era caduta l’aggravante della premeditazione. La donna ha risarcito i familiari dell’uomo, che hanno quindi revocato la costituzione di parte civile.
Leggi tutta la notizia su ilgiorno
Notizie su altre fonti
  • Un processo per stalking, nel quale è una donna e il suo nuovo compagno ad aver commesso atti persecutori nei confronti dell’ex marito non solo a parole, ma  anche con aggressioni fisiche e persino in piena notte. Siccome al coniuge il giudice aveva lasciato la casa coniugale, l’ex consorte e il nuovo fidanzato pretendevano andasse via.
    ilcorrieredellacitta

  • VERSILIA Non aveva paura Barbara Capovani (foto). Ma era assolutamente consapevole dei rischi del suo incarico di coordinatrice del servizio psichiatrico del Santa Chiara. "Aveva una personalità forte, dirompente. Sfidava se stessa e gli altri, non aveva paura di niente di fronte alla missione che aveva sposato da sempre: curare i malati psichiatrici.
    lanazione

  • Non aveva paura, Barbara Capovani. Ma era assolutamente consapevole dei rischi del suo incarico di coordinatrice del servizio psichiatrico del Santa Chiara. “Aveva una personalità forte, dirompente. Sfidava se stessa e gli altri, non aveva paura di niente di fronte alla missione che aveva sposato da sempre: curare i malati psichiatrici.
    lanazione

  • La vita vera e l'illusione della vita social - Il marito ad ora risulta indagato per tentato omicidio. Le indagini chiariranno cosa è successo a ... magari nemmeno la tua famiglia, è che pensi che non succederà niente perché sei una brava persona, ...

  • Endless Love: le emozioni più intense della settimana! - ... Emir convince Zeynep a passare la notte con lui, per poi fargli sapere di non provare niente per ... mentre Nihan trova una chiavetta USB contendente una conversazione tra suo marito e Karen. Infine, ...

Video di Tendenza
Video Uccise marito
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.