Fonte : quifinanza di 23 mag 2024

Turismo dell’olio, il futuro tra tradizione, cultura locale, tecnologia e sostenibilità

Turismo dell’olio il futuro tra tradizione cultura locale tecnologia e sostenibilità

Turismo dell’olio, il futuro tra tradizione, cultura locale, tecnologia e sostenibilità (Di giovedì 23 maggio 2024) L’olivicoltura italiana, nel panorama internazionale, si è sempre contraddistinta per la produzione di eccellente qualità. L’ulivo ha sempre rappresentato i valori culturali del nostro territorio e dell’area mediterranea. Le nostre origini millenarie, la nostra identità, le tradizioni delle nostre comunità si fondono con questa pianta, il cui tronco costoluto e rugoso ha sfidato nella sua rappresentazione pittorica i più celebri pittori. Ognuno, con le proprie tecniche di pittura, ne ha dato una rappresentazione personale immortalandone la sua bellezza. Il simbolo del prossimo G7 in Puglia Non è un caso che un olivo antico, stilizzato, sia stato scelto dall’Italia, all’inizio della sua presidenza del G7, per rappresentare la Nazione in questo contesto internazionale.
Leggi tutta la notizia su quifinanza
Notizie su altre fonti
  • TikTok sta rapidamente diventando la nuova frontiera per pianificare viaggi o scoprire luoghi da visitare. Milioni di persone usano sempre di più la piattaforma video – 60 secondi al massimo – cercando ispirazione per la prossima destinazione, scovando le nuove mete dell’anno e condividendo consigli per le vacanze.
    quifinanza

  • ROMA (ITALPRESS) – Secondo le statistiche più di 5 milioni di italiani si sono rivolti al medico per un ritocco estetico e in Italia prende sempre più quota il turismo legato alla chirurgia estetica: meta l’Albania. E’ il caso della clinica KEIT che opera a Tirana dal 2011.
    ildenaro

  • ROMA - Secondo le statistiche più di 5 milioni di italiani si sono rivolti al medico per un ritocco estetico e in Italia prende sempre più quota il turismo legato alla chirurgia estetica: meta l'Albania. È il caso della clinica KEIT che opera a Tirana dal 2011.
    ilgiornaleditalia

  • Balneari: basta proroghe alle concessioni - ... rendendo le coste italiane sempre più difficilmente accessibili in modo libero e gratuito anche ai ... il turismo balneare in Italia vale oltre 15 miliardi, mentre l'imposta statale versata per la ...

  • Trenord: sempre più in treno per turismo. Nel 2024 già 2,8 milioni di passeggeri - L'articolo Trenord: sempre più in treno per turismo. Nel 2024 già 2,8 milioni di passeggeri proviene da True ...

Video di Tendenza
Video Turismo dell’olio
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.