Fonte : iltempo di 23 mag 2024

Da Napoli a Roma per raggirare gli anziani, 17 persone in manette

Truffe agli anziani spunta il ' copione' dei telefonisti | Non vorrei agitarla | AUDIO

Truffe agli anziani, spunta il 'copione' dei telefonisti: "Non vorrei agitarla..." | AUDIO (Di giovedì 23 maggio 2024) Un gruppo organizzato, con ruoli precisi, quello scoperto da una indagine dei carabinieri del Comando provinciale di Roma che ha portato a 17 misure cautelari per Truffe agli anziani. La banda era gestita da una famiglia napoletana. Nel corso delle perquisizioni legate alla notifica dei provvedimenti, i carabinieri hanno rinvenuto anche un manuale di istruzione con una dettagliata descrizione di ciò che il "telefonista" doveva dire alle vittime per portare a buon fine le Truffe. Ma anche circa 40.000 euro in denaro contante, più di 150 schede telefoniche, 30 telefoni cellulari e un grosso quantitativo di gioielli e oggetti in oro. Dei 17 indagati, 7 sono in carcere e 10 ai domiciliari; 13 devono rispondere anche di associazione a delinquere per truffa ed estorsione ai danni di anziani e altri 4 di avere avuto un ruolo nell'esecuzione dei 'colpì.
Leggi tutta la notizia su iltempo
Notizie su altre fonti
  • Scoperta a Napoli la “centrale” delle truffe agli anziani: 17 arresti effettuati dai Carabinieri di Roma, trovato anche un manuale delle truffe.
    notizie.virgilio

  • All’alba di giovedì 23 maggio 2024 sono state eseguite numerose misure cautelari, emesse dal Gip di Roma, nei confronti della banda accusata di essere a capo delle truffe agli anziani scoperte di recente dai carabinieri.
    quifinanza

  • Tempo di lettura: < 1 minuto Si fingono carabinieri e tentano truffe agli anziani. Sono già numerosi i casi segnalati al 112 da cittadini del centro che apre le porte la costiera amalfitana dove probabilmente lo stesso gruppo di truffatori sta provando a mettere a segno una serie di colpi ai danni della popolazione più anziana.
    anteprima24

  • Truffe agli anziani, ecco i consigli dei carabinieri per evitarle -   leggi anche Intesa carabinieri e Diocesi di Trento contro truffe anziani   IL TESSERINO NON BASTA: Gli impiegati di banca non vanno nelle case ma offrono i loro servizi solo presso gli sportelli, ... tg24.sky

  • Truffe agli anziani, misure cautelari per 17 persone. Una sede operativa a Napoli, con tanto di manuale per compiere gli 'imbrogli' - 416 c.p.) dedito a truffe e estorsioni in danno di anziani e gli altri 4 di avere avuto un ruolo nell'esecuzione dei colpi. Come riscontro, nel corso dell'attività di indagine, i Carabinieri hanno ... baraondanews

Video di Tendenza
Video Truffe agli
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.