Fonte : anteprima24 di 23 mag 2024

Da Napoli a Roma per raggirare gli anziani, 17 persone in manette

Truffe agli anziani banda in azione tra Vietri e Salerno

Truffe agli anziani, banda in azione tra Vietri e Salerno (Di giovedì 23 maggio 2024) Tempo di lettura: < 1 minuto Si fingono carabinieri e tentano Truffe agli anziani. Sono già numerosi i casi segnalati al 112 da cittadini del centro che apre le porte la costiera amalfitana dove probabilmente lo stesso gruppo di truffatori sta provando a mettere a segno una serie di colpi ai danni della popolazione più anziana.   I truffatori chiamano fingendosi carabinieri e provando così a superare la diffidenza delle persone anziane. Già operativa la risposta dell’Arma che ha messo in piedi una serie di pattugliamenti e controlli anche con militari in borghese per scoraggiare i truffatori i tentare di coglierli in flagranza. L’invito che arriva dai carabinieri è di segnalare ogni tentativo e chiamata sospetta.    L'articolo Truffe agli anziani, banda in azione tra Vietri e Salerno proviene da Anteprima24.
Leggi tutta la notizia su anteprima24
Notizie su altre fonti
  • All’alba di giovedì 23 maggio 2024 sono state eseguite numerose misure cautelari, emesse dal Gip di Roma, nei confronti della banda accusata di essere a capo delle truffe agli anziani scoperte di recente dai carabinieri.
    quifinanza

  • Cronache Cittadine ROMA – Dalle prime luci dell’alba, su delega della Procura della Repubblica di Roma, i Carabinieri del Comando Provinciale di L'articolo Roma. Truffe agli anziani e Carabinieri. Custodia cautelare in carcere e ai domiciliari per 17 persone.
    cronachecittadine

  • “Signora, innanzi tutto, buongiorno, sono il maresciallo… stia tranquilla, ma sui figlio è in sala operatoria…”. Un  copione scritto, da seguire, con le frasi da dire durante le telefonate a ignari vecchietti o vecchiette prese di mira dalla gang delle truffe agli anziani.
    secoloditalia

  • Truffe agli anziani, una centrale a Napoli: c'era anche il manuale di istruzione per il telefonista - ... emesse dal Gip di Roma, nei confronti di 17 persone (7 in carcere e 10 ai domiciliari), di cui 13 indiziate di appartenere a una organizzazione dedita a truffe ed estorsioni in danno di anziani e ... radiosenisecentrale

  • Napoli, truffe ed estorsioni ad anziani: 17 misure cautelari a Napoli - ... emesse dal Gip di Roma, nei confronti di 17 persone, 7 in carcere e 10 ai domiciliari,  di cui 13 indiziate di appartenere a una organizzazione dedita a truffe ed estorsioni nei confronti di anziani ... tg24.sky

Video di Tendenza
Video Truffe agli
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.