Fonte : iltempo di 23 mag 2024

/Atalanta da impazzire, primo trionfo in Europa League

Trionfo Atalanta in Europa E Feltri ci aveva visto lungo | Gasperini è un Dio in terra

Trionfo Atalanta in Europa. E Feltri ci aveva visto lungo: “Gasperini è un Dio in terra” (Di giovedì 23 maggio 2024) La Dea è andata in Paradiso. Come nelle favole più belle la notte di Dublino trasforma l'Atalanta in una regina d'Europa conquistando al suo primo tentativo il primo trofeo internazionale della sua storia: i bergamaschi hanno alzato l'Europa League, la prima di un'italiana dopo quella vinta 25 anni fa dal Parma, quando era ancora Coppa Uefa. Lo fa nella maniera più epica e memorabile possibile, sfaldando con forza, coraggio, sacrificio e una duttilità tecnico-tattica da big, lo squadrone imbattibile del Bayer Leverkusen, tornato improvvisamente sulla terra e annientato con un secco 3-0 dopo una striscia di 51 partite senza perdere mai. Ad esultare per l'impresa in Irlanda è anche Vittorio Feltri, direttore editoriale de Il Giornale. Lo storico giornalista è anche un tifoso nerazzurro e da anni è un grande estimatore di Gian Piero Gasperini, di cui parlava così in tempi non sospetti: “Bisogna sottolineare un particolare, l'allenatore, Gasperini, è giustamente considerato un Dio in terra, il fautore principale delle imprese dell'Atalanta, il signore della provvidenza, colui che ha trasformato una formazione di secondo piano in una stella che brilla pure oltre i confini nazionali.
Leggi tutta la notizia su iltempo
Notizie su altre fonti
  • Incoranata Iga Swiatek, gli Internazionali d’Italia 2024 attendono ora di conoscere chi conquisterà il titolo del torneo maschile. E se la numero uno al mondo del ranking WTA ha concesso il suo personale tris al Foro Italico, Sascha Zverev sogna quantomeno un bis.
    sportface

  • AGI - Lando Norris scrive la propria personalissima pagina di storia in Formula 1, centrando il primo successo in carriera dopo aver ottenuto tantissimi record senza conquistare mai una vittoria. Il pilota britannico della McLaren però riesce finalmente a sfatare il tabù, trionfando nel Gran Premio di Miami: lo fa grazie a una buona dose di fortuna (Safety Car quando era in testa e l'unico a non essersi ancora fermato per la sosta), ma anche grazie a una gara d'autore e senza alcuna sbavatura.
    agi

  • Lando Norris iscrive il suo nome nell'albo d'oro dei vincitori della Formula 1. Il pilota britannico della McLaren porta a casa il suo primo successo trionfando nel Gran Premio di Miami, dopo aver sfruttato la situazione favorevole creatasi a metà gara con l'ingresso della safety car in seguito all'incidente tra Magnussen e Sargeant.
    firenzepost

  • Gasperini Re d'Europa, l'ex capitano del Pescara trionfa con l'Atalanta - E' il primo trofeo in carriera da allenatore per Gian Piero Gasperini, 66 anni, ex centrocampista ... Nel trionfo della Dea c'è anche un po' di Abruzzo. Dal 2022 il ds dell'Atalanta è il 44enne Tony D'...

  • Parigi, Sinner c'è (Nizegorodcew, Schito). Successo per il wheelchair tennis (a.p.). Volandri fa un altro ace con la 'Racchetta d'oro' (Il ... - Jannik, che al Roland Garros difende solamente i 45 punti del secondo turno raggiunto nel 2023, potrebbe diventare numero 1 ATP anche se venisse eliminato al primo turno o decidesse di non giocare. ...

Video di Tendenza
Video Trionfo Atalanta
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.