Fonte : liberoquotidiano di 23 mag 2024

Superbonus: Bonelli, ‘pasticcioni d’Italia al lavoro per fermare economia e premiare furbi’

Superbonus | Bonelli ' pasticcioni d' Italia al lavoro per fermare economia e premiare furbi'

Superbonus: Bonelli, 'pasticcioni d'Italia al lavoro per fermare economia e premiare furbi' (Di giovedì 23 maggio 2024) Roma, 23 mag. (Adnkronos) - “Il DL sul Superbonus con l'ultima stretta, approvato definitivamente alla Camera, rappresenta l'ennesimo fallimento e pasticcio di questo governo, un chiaro segnale di una maggioranza incapace di tutelare il lavoro e l'ambiente, ma pronta a favorire banche e grandi aziende a scapito dei cittadini e delle imprese”. Così Angelo Bonelli, deputato di Alleanza Verdi e Sinistra e portavoce di Europa Verde. “Il governo ha dimostrato una preoccupante spaccatura interna, con Forza Italia che si è astenuta in commissione, evidenziando il disaccordo sull'adozione di una norma che viola i principi fondamentali della civiltà giuridica. La retroattività del provvedimento penalizza non solo il Superbonus stesso, ma tutti gli ecobonus edilizi, provocando il blocco totale degli incentivi e attaccando l'edilizia nel nostro Paese.
Leggi tutta la notizia su liberoquotidiano
Notizie su altre fonti
  • Roma, 14 mag. (Adnkronos) – “La presidenza del Consiglio e il ministero dell?Economia sono al lavoro per trovare una soluzione che consenta di posticipare al 2025 la cosiddetta ?sugar tax?, la tassa sulle bevande zuccherate”.
    calcioweb.eu

  • Superbonus, FI: "A lavoro su modifiche" Ipotesi slittamento sugar tax a 2025 Pnrr, anticipo del 30% alle amministrazioni Segui su affaritaliani.it .
    affaritaliani

  • "Stiamo lavorando con i nostri uffici legislativi per presentare modifiche" sia sul tema "superbonus" sia su quello "sugar tax". Sul superbonus si andrà ad incidere sul tema della "retroattività che, come ha spiegato Antonio Tajani, viola i principi della certezza del diritto".
    quotidiano

Video di Tendenza
Video Superbonus Bonelli
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.