Fonte : ildifforme di 23 mag 2024

Strage di Capaci, Mattarella: la mafia si può sconfiggere, tenere alta la guardia

Strage di Capaci Mattarella | È stato attacco alla democrazia ma l’Italia ha reagito

Strage di Capaci, Mattarella: “È stato attacco alla democrazia, ma l’Italia ha reagito” (Di giovedì 23 maggio 2024)  Articolo pubblicato giovedì 23 Maggio 2024, 12:04 “Come sostenevano Falcone e Borsellino, la Repubblica ha dimostrato che la mafia può essere sconfitta e che è destinata a finire” ha dichiarato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione del 32esimo anniversario della Strage di Capaci, in cui persero la vita Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Antonio L'articolo Strage di Capaci, Mattarella: “È stato attacco alla democrazia, ma l’Italia ha reagito” proviene da Il Difforme. .
Leggi tutta la notizia su ildifforme
Notizie su altre fonti
  • Una lettera nella quale esprimono «sconcerto» per gli episodi di violenza ai danni dei propri figli studenti minorenni, spesso picchiati e feriti dalla polizia durante le manifestazioni. L’hanno scritta circa duecento genitori a Sergio Mattarella, per chiedergli direttamente: «Presidente perché i nostri figli vengono manganellati?».
    iodonna

  • LORETO Alfiere della Repubblica a soli 9 anni. Irene Marabini, alunna della 4°A alle elementari Marconi di Loreto, è stata insignita del prestigioso riconoscimento ieri mattina al.
    corriereadriatico

  • Roma, 13 maggio 2024 – Sebastiano Guazzeroni, il bimbo di 9 anni di Paciano, lo ha detto del Capo dello Stato, Sergio Mattarella, dopo aver ricevuto il titolo di Alfiere della Repubblica ieri mattina al Quirinale. "E’ proprio simpatico il Presidente".
    lanazione

  • Capaci, Mattarella: "Mafia sempre in agguato, ma destinata a finire" - Queste le parole del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella , in occasione del 32esimo anniversario della strage di Capaci. "A trentadue anni da quel tragico 23 maggio " ha proseguito ...

  • Narcotraffico: Mattarella, "rinnovare lo sforzo nel contrasto a ogni forma di mafia e alle loro fonti di finanziamento" - Lo ha scritto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel messaggio inviato al procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo, Giovanni Melillo, in occasione dell'incontro tra i ...

Video di Tendenza
Video Strage Capaci
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.