Fonte : open.online di 23 mag 2024

Russia, arrestato un altro generale

Russia arrestato un altro generale | è accusato di corruzione

Russia, arrestato un altro generale: è accusato di corruzione (Di giovedì 23 maggio 2024) Un altro generale russo è stato arrestato a Mosca. Si tratta di Vadim Shamarin, capo della Direzione delle comunicazioni delle forze armate. Lo rende noto l’agenzia Ria Novosti. Quello di oggi, giovedì 23 maggio, è l’ultimo di una serie di arresti per corruzione che ha coinvolto il ministero della Difesa. Nelle ultime settimane, infatti, sembrerebbe essere stata avviata una vasta iniziativa anti-corruzione. Tra i fermati, appartenenti agli alti ranghi, figurano il vice-ministro Timur Ivanov e il generale Yuri Kuznetsov. Mentre circolano sui canali Telegram degli esperti militari le voci delle dimissioni di altre tre vice-ministri. Nei giorni scorsi si è anche appresa la notizia dell’arresto in un’inchiesta per frode del generale Ivan Popov, che aveva lamentato di essere stato rimosso lo scorso anno dal comando della 58/a Armata, di stanza a Zaporizhzhia, dopo avere criticato la conduzione del conflitto in Ucraina, e in particolare il carente rifornimento di artiglieria al fronte.
Leggi tutta la notizia su open.online
Notizie su altre fonti
  • Un altro alto ufficiale russo è stato arrestato nell'ambito di un'inchiesta per corruzione. Si tratta del generale Vadim Shamarin, capo della Direzione delle comunicazioni delle forze armate, secondo quanto riferisce l'agenzia Ria Novosti.
    quotidiano

  • Ennesima aggressione ai danni delle forze dell'ordine: a Como un somalo irregolare già noto alla polizia ha schiaffeggiato un agente durante un controllo.
    ilgiornale

  • Un altro giornalista è stato arrestato in Russia nel giro di pochi giorni. I giornalisti arrestati sono tutti accusati di “estremismo”. Negli ultimi mesi le autorità russe hanno intensificato la pressione sui media indipendenti e stranieri.
    periodicodaily

  • Russia, arrestato un altro generale - E' il capo della Direzione delle comunicazioni. Il Cremlino, 'nessuna campagna anticorruzione fra i militari'

  • Quartiere Molinetto, minaccia l'ex compagna e poi aggredisce i carabinieri: arrestato un 35enne - Vista l'atteggiamento aggressivo dell'uomo, i militari richiedevano l'invio di altro personale, per ... il 35enne, fatto salvo il principio di innocenza fino a sentenza definitiva, è stato arrestato ...

Video di Tendenza
Video Russia arrestato
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.