Fonte : fanpage di 23 mag 2024

Prescrivere la natura per la salute mentale? Anche piccoli spazi verdi possono aiutare a stare meglio

Prescrivere la natura per la salute mentale? Anche piccoli spazi verdi possono aiutare a stare meglio

Prescrivere la natura per la salute mentale? Anche piccoli spazi verdi possono aiutare a stare meglio (Di giovedì 23 maggio 2024) Un esperimento avviato nel 2018 ha dimostrato come trascorrere del tempo a contatto con la natura, Anche in spazi verdi minimi, può avere effetti benefici sulla salute mentale. Può bastare Anche inaffiare le piante in balcone o ascoltare il canto degli uccelli per avere un miglioramento sul proprio benessere psicologico. .
Leggi tutta la notizia su fanpage
Notizie su altre fonti
  • È passato un mese da quando il bosco alpino in miniatura targato Ermenegildo Zegna ha cambiato il volto di piazza Duomo, sostituendo l’aiuola di banani e palme firmata Marco Bay-Starbucks. Una piccola (grande) rivoluzione per il cuore della città che, nonostante lo status di simbolo millenario di Milano, è in continuo mutamento.
    ilgiorno

  • L’Associazione di Promozione Sociale Park Fest è lieta di annunciare il ritorno del Vigna Ada Wine Festival per la sua seconda edizione. Dal 24 al 26 Maggio 2024, presso l’affascinante Forte Antenne, Via del Forte Antenne, 12, 00199 Roma RM, il festival si conferma come un evento leader nella promozione del vino naturale e, quest’anno, pone un’attenzione speciale al female empowerment attraverso la collaborazione con il Tank&co.
    italiasera

  • Un lungo red carpet, green per l’occasione, si srotola sulle scalinate del Met: Va in scena il Met Gala 2024, il gran gala di inaugurazione dell’annuale mostra di moda del Metropolitan Museum. Jennifer Lopez luminosissima, Zendaya, tra le madrine della serata, diva noir, Lana del Rey come la Bella Addormentata… Tutte interpretano, anche in chiave beauty, il tema della serata: The Garden of Time che introduce la mostra Sleeping Beauties: Reawakening Fashion.
    iodonna

  • Ecco Amanteo, il tabasco che parla con accento calabrese - La natura offre innumerevoli varietà, e chissà ancora quante non ne conosciamo, e si diverte a fare ibridi, ma anche le mani dell'uomo ne creano di nuove". Tutta la coltivazione avviene in serra per ... repubblica

  • Giulia, è morta l'ispiratrice della canzone 'Dedicato a te' delle Vibrazioni - Ma lascia anche tanto dolore, dolore perché è difficile dare un senso alla perdita così prematura di una gioia della natura quale è sempre stata. Difficile perché una madre ed un fratello perdono una ... repubblica

Video di Tendenza
Video Prescrivere natura
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.