Fonte : lanazione di 23 mag 2024

Pnrr, alla Toscana 4 milioni di euro per mettere in sicurezza sismica 7 luoghi di culto

Pnrr alla Toscana 4 milioni di euro per mettere in sicurezza sismica 7 luoghi di culto

Pnrr, alla Toscana 4 milioni di euro per mettere in sicurezza sismica 7 luoghi di culto (Di giovedì 23 maggio 2024) Firenze, 23 maggio 2024 – Da Grosseto a Pistoia, da Arezzo a Lucca. Sono 167, tra luoghi di culto, torri e campanili, quelli che in tutta Italia hanno ottenuto i finanziamenti per adeguamento e messa in sicurezza sismica. Il ministero della Cultura ha assegnato risorse pari a 129,3 milioni di euro, in attuazione del Pnrr. In Toscana, il finanziamento riguarda 7 luoghi di culto. Dei 129,3 milioni complessivi, 4.075.000 euro sono stati assegnati alla Toscana. L'elenco degli interventi nella nostra regione comprende a Sestino (Arezzo) la Pieve di San Pancrazio, a cui sono destinati 940.000, a Grosseto la Chiesa di San Pietro con 300.000 euro, a Massa Marittima previsti 680.000 euro per la Cattedrale di San Cerbone, a Capannori (Lucca) per la Badia Cantignano-Chiesa di San Bartolomeo con 620.
Leggi tutta la notizia su lanazione
Notizie su altre fonti
  • Nessuna iniziativa anti-moschee come l’hanno ribattezzata le opposizioni in cerca di polemiche e la comunità islamica sul piede di guerra. A chiarire lo spirito della proposta di legge, approvata pochi giorni fa da Montecitorio, che vieta alle associazioni di promozione sociale di prestare il locali a organizzazioni di culto, è lo stesso promotore Tommaso Foti.
    secoloditalia

  • “Il Pd alla guida del Campidoglio persevera in un comportamento ipocrita e protegge situazioni di grave abuso che mettono a rischio la sicurezza pubblica e l’incolumità dei cittadini. Il rifiuto di censire i luoghi di culto provvisori a Roma, specialmente in vista del Giubileo e seguendo quanto già si è iniziato a fare in Regione in collaborazione con la Prefettura, è gravissimo.
    italiasera

  • Tempo di lettura: 2 minutiLe Acli campane sono tra le firmatarie del protocollo d’intesa per la promozione della sicurezza e della salute sui luoghi di lavoro e dell’occupazione di qualità, che coinvolge Regione, sindacati, associazioni datoriali e mondo delle imprese.
    anteprima24

  • Modena Civica: 'Al primo Consiglio Comunale proporremo una norma anti - bivacco' -   "La sicurezza " spiegano i candidati di Modena Civica Michele Sagliano, Giacomo Macchia, Enrico ... Dobbiamo riappropriarci dei luoghi di aggregazione e per questo servono misure forti, che possano ...

  • Pnrr, dal Mic 2 milioni per l'adeguamento sismico di quattro chiese liguri - ...3 milioni di euro per l'adeguamento e messa in sicurezza sismica in 167 luoghi di culto e torri/campanili, nell'ambito della linea di azione 1 dell'investimento 2.4 'Sicurezza sismica nei luoghi di ...

Video di Tendenza
Video Pnrr alla
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.