Fonte : ilfattoquotidiano di 23 mag 2024

Per Segre quello di Israele non è ‘genocidio’? Sono stanco di sentire elucubrazioni etimologiche

Per Segre quello di Israele non è ‘genocidio’? Sono stanco di sentire elucubrazioni etimologiche

Per Segre quello di Israele non è ‘genocidio’? Sono stanco di sentire elucubrazioni etimologiche (Di giovedì 23 maggio 2024) di Giuseppe Caserta Francamente Sono stanco, quando si parla di Israele e di quello che il suo governo sta compiendo a Gaza, di dover ogni volta ascoltare elucubrazioni etimologiche da parte di alcuni intellettuali e opinionisti. L’ultima in ordine di tempo, dopo i vari Augias e Mieli, è quella della senatrice a vita Liliana Segre che, durante un convegno sull’antisemitismo al Memoriale della Shoah di Milano, ha detto, a proposito di quello che sta accadendo al popolo palestinese: “Dire che Israele commette genocidio è una bestemmia! Non usiamo questa parola davvero spaventosa”. Ora, io non Sono un membro dell’Accademia della Crusca né tantomeno un linguista di fama internazionale e quindi non so se la parola “genocidio” ben si addice ai 35mila palestinesi uccisi in soli sei mesi, su ordine di Netanyahu, il 70% dei quali donne e bambini.
Leggi tutta la notizia su ilfattoquotidiano
Notizie su altre fonti
  • Itzhak Gelerenter, Amit Buskila e Shani Louk, la 22enne tedesca-israeliana rapita al ‘Nova Festival’ e le cui immagini che la ritraevano inerte su un pickup di Hamas avevano fatto il giro del mondo. Sono di questi tre ostaggi i corpi recuperati con un blitz notturno dai militari israeliani e dalle forze speciali nella Striscia di Gaza.
    ilfattoquotidiano

  • In attesa di capire quale sarà la reazione di Israele all’ultimo attacco di Teheran, la diplomazia silenziosa continua a lavorare per evitare un allargamento del conflitto. L’Iran minaccia attacchi ai siti nucleari israeliani L'articolo Dall’Egitto voci di accordo Usa-Israele: “Nessuna guerra all’Iran in cambio dell’invasione di Rafah”.
    ilfattoquotidiano

  • Le notizie in diretta di mercoledì 17 aprile sul conflitto tra Israele e Iran e sulla guerra tra Hamas e Israele. Raisi: «Se avessimo deciso di colpire più duramente, di Israele non sarebbe rimasto nulla» .
    corriere

  • I primi aiuti umanitari arrivati a Gaza dal molo statunitense sono stati consegnati alla popolazione palestinese - Israele controlla sia il varco di Rafah sul confine con l'Egitto che il varco di Kerem Shalom ... un numero decisamente inferiore rispetto a quello di camion che entravano attraverso i due varchi prima ...

  • Le folle antisemite turbano la Segre - ... gli stupri, le decapitazioni di bambini, risorge inaspettatamente: dopo quello razzista del nazifascismo, Liliana Segre ha visto e denunciato la "bestemmia" ignorante, dell'attribuzione a Israele di ...

Video di Tendenza
Video Per Segre
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.