Fonte : thesocialpost di 23 mag 2024

Strage di Capaci, Mattarella: "La mafia sempre in agguato ma destinata a finire"

Mattarella ricorda la strage di Capaci | La mafia è destinata a finire

Mattarella ricorda la strage di Capaci: “La mafia è destinata a finire” (Di giovedì 23 maggio 2024) “Come sostenevano Falcone e Borsellino, la Repubblica ha dimostrato che la mafia può essere sconfitta e che è destinata a finire”. Queste le parole del Capo dello Stato Sergio Mattarella in occasione del 32esimo anniversario della strage di Capaci. In un messaggio rivolto agli italiani, il presidente ha spiegato: “L’impegno nel combatterla non viene mai meno. I tentativi di inquinamento della società civile, le intimidazioni nei confronti degli operatori economici, sono sempre in agguato. La Giornata della legalità che si celebra vuole essere il segno di una responsabilità comune”. Leggi anche: Giuseppe Cruciani, interrotto il suo spettacolo in teatro: “Mi ha salvato Vannacci” “L’attentato di Capaci fu un attacco che la mafia volle scientemente portare alla democrazia italiana.
Leggi tutta la notizia su thesocialpost
Notizie su altre fonti
  • New York, 6 mag. (askanews) – “Auspico che sia fatta piena luce sulle dinamiche dell’incidente. Ma l’ennesima inaccettabile strage sul lavoro – a pochi giorni dal 1 maggio – deve riproporre con forza la necessità di un impegno comune che deve riguardare le forze sociali, gli imprenditori e le istituzioni preposte”.
    ildenaro

  • Casteldaccia, 6 maggio 2024 – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in visita a New York, ha espresso il suo cordoglio per la grave tragedia sul lavoro che ha causato la morte di cinque operai a Casteldaccia (leggi qui), in provincia di Palermo.
    ilfaroonline

  • Sei operai colpiti dalle esalazioni tossiche delle acque nere mentre facevano manutenzione nelle fognature. Uno è ricoverato in condizioni gravissime.
    ilsole24ore

  • Mafia, Mattarella: "Tenere alta la guardia, mai indebolire anticorpi istituzionali" - Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel messaggio in occasione del 32° anniversario della strage di Capaci. "A trentadue anni da quel tragico 23 maggio - scrive Mattarella - è ...

  • 'Capaci, sui mandanti delle stragi hanno fatto di tutto per bloccare le indagini. Le menti raffinatissime di Falcone Mai individuate' - Cioè Quella è una pista di eversione nera che riporta alla strage di Bologna, allo stragismo, ai delitti politici cioè quelli di Piersanti Mattarella, Pio La Torre e Michele Reina: il tutto connesso ...

Video di Tendenza
Video Mattarella ricorda
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.