Fonte : calcioweb.eu di 23 mag 2024

Il governo si spacca sulle intercettazioni per i reati di mafia e l’uso del trojan per le indagini sui…

Mafia | Ostellari Lega ‘onorare memoria Capaci mai passi indietro su 41 bis’

Mafia: Ostellari (Lega), ‘onorare memoria Capaci, mai passi indietro su 41 bis’ (Di giovedì 23 maggio 2024) Roma, 23 mag. (Adnkronos) – “Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro si sono sacrificati per la giustizia e la libertà degli altri. Il modo migliore per onorarne la memoria è raccogliere la loro testimonianza e combattere, al loro fianco, la stessa battaglia. Anche se costa fatica, anche se comporta dei rischi. L?impegno per sradicare i fenomeni mafiosi e il terrorismo deve unirci tutti: istituzioni, forze dell?ordine, magistratura e cittadini. Distinguo e passi indietro non sono ammessi. Ogni strumento che la legge mette a disposizione, compreso il 41 bis, deve essere utilizzato per contrastare chi vuole sovvertire l?ordine democratico?. Lo ha dichiarato il sottosegretario alla Giustizia in quota Lega Andrea Ostellari.
Leggi tutta la notizia su calcioweb.eu
Notizie su altre fonti
  • Roma, 23 mag. (Adnkronos) - "Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro si sono sacrificati per la giustizia e la libertà degli altri. Il modo migliore per onorarne la memoria è raccogliere la loro testimonianza e combattere, al loro fianco, la stessa battaglia.
    liberoquotidiano

  • Roma, 23 mag. (Adnkronos) – ?L?anniversario della strage di Capaci va al di là del semplice ricordo di un martirio, quello di Giovanni Falcone, di sua moglie, Francesca Morvillo e degli uomini della sua scorta, poiché il ricordo si fa Memoria ed essa entra di diritto nel mondo della Storia, carnalmente intesa come idea da riattualizzare e testimoniare quotidianamente in ogni espressione del consesso civile.
    calcioweb.eu

  • Roma, 23 mag. (Adnkronos) - “L'anniversario della strage di Capaci va al di là del semplice ricordo di un martirio, quello di Giovanni Falcone, di sua moglie, Francesca Morvillo e degli uomini della sua scorta, poiché il ricordo si fa Memoria ed essa entra di diritto nel mondo della Storia, carnalmente intesa come idea da riattualizzare e testimoniare quotidianamente in ogni espressione del consesso civile.
    liberoquotidiano

  • Mattarella "L'eredità di Falcone e Borsellino è un patrimonio vivo" - ...sul cancro mafioso e il pensiero commosso va ai loro familiari che ne custodiscono memoria ed eredità morale"."Come sostenevano Falcone e Borsellino, la Repubblica ha dimostrato che la mafia può ...

  • Mafia, Mattarella: "Tenere alta la guardia, mai indebolire anticorpi istituzionali" - ...pensiero commosso va ai loro familiari che ne custodiscono memoria ed eredità morale". "Come sostenevano Falcone e Borsellino - prosegue il Capo dello Stato - la Repubblica ha dimostrato che la mafia ...

Video di Tendenza
Video Mafia Ostellari
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.