Fonte : feedpress.me di 23 mag 2024

Mafia nel Trapanese, sequestro da un milione a un imprenditore agricolo vicino alla cosca di Vita

Mafia nel Trapanese | sequestro da un milione ad un imprenditore agricolo legato alle famiglie di Salemi e Vita

Mafia nel Trapanese: sequestro da un milione ad un imprenditore agricolo legato alle famiglie di Salemi e Vita (Di giovedì 23 maggio 2024) Immobili ma anche beni mobili e partecipazioni societarie sono stati sequestrati dalla Direzione investigativa antiMafia a un imprenditore di Vita (Trapani) che opera nel settore agricolo, già condannato in via definitiva a 12 anni di reclusione per associazione mafiosa quale componente organico alla famiglia mafiosa locale. L’uomo rimase coinvolto nell’operazione 'Pionica' che riguardò le famiglie.
Leggi tutta la notizia su feedpress.me
Notizie su altre fonti
  • Aveva promesso che avrebbe lasciato tutto ai suoi dipendenti e così ha fatto. Piero Pittaro, imprenditore friulano scomparso a 89 anni il 24 marzo, ha deciso di lasciare la maggioranza della sua azienda vinicola, fondata all’inizio degli anni 70, ai suoi 9 fidati collaboratori.
    gazzettadelsud

  • Parete. Usufruendo di un contratto di comodato d’uso, permetteva lo scarico incontrollato di materiali di risulta provenienti da cantieri edili su un fondo agricolo a Parete. I finanzieri del gruppo di Giugliano in Campania hanno eseguito un’ordinanza emessa dal gip del Tribunale di Napoli Nord, su richiesta della Procura aversana, che dispone il divieto temporaneo di esercizio dell’attività imprenditoriale nei confronti di un imprenditore agricolo operante tra i comuni di Parete e Giugliano in Campania e un decreto di sequestro preventivo di un terreno di 13mila mq, nonché di quattro mezzi pesanti riconducibili ad altrettante imprese, utilizzati per il trasporto illecito di materiali da scavo.
    casertanotizie

  • PIEVE TORINA Lite per un passaggio con i cani da caccia sul terreno di un agricoltore degenera: 46enne di Fiuminata accoltellato all?addome. Arrestato un 63enne del posto. L?uomo è.
    corriereadriatico

  • La mafia a Vita, sequestrati i beni ad un imprenditore - ... avente ad oggetto beni mobili, immobili e partecipazioni societarie appartenenti ad un imprenditore operante nel settore agricolo, condannato con sentenza passata in giudicato anche per 416 - bis, e ...

  • Macellazione clandestina di ovini: 25mila euro di multa ad un agricoltore di Beinette - Si è chiuso con la condanna a 25mila euro di multa il procedimento penale a carico di un imprenditore agricolo accusato di macellazione clandestina e maltrattamenti di animali. Come illustrato dal capitano Matera, in servizio presso il comando MiPAAF di Cuneo, nel 2020, durante la ...

Video di Tendenza
Video Mafia nel
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.