Fonte : liberoquotidiano di 23 mag 2024

Mafia: Conte, ‘Falcone vive anche in piccole battaglie, il voto lo è’

Mafia | Conte ' Falcone vive anche in piccole battaglie il voto lo è'

Mafia: Conte, 'Falcone vive anche in piccole battaglie, il voto lo è' (Di giovedì 23 maggio 2024) Roma, 23 mag. (Adnkronos) - "Voti di scambio politico-mafioso, voti in vendita, corruzione dilagante, clan e comitati di affari dietro a campioni di preferenze. Le persone perbene che cominciano a pensare: 'sono tutti uguali', 'non cambierà mai niente'. Di fronte a tutto questo potrebbe venire la tentazione di arrendersi. Ma noi non abbiamo diritto di arrenderci, non abbiamo diritto di gettare la spugna. Non abbiamo il diritto di dimenticare chi è morto pur di tenere viva la speranza di un'Italia intransigente contro mafie e malaffare, di un'Italia che si ribella. Non abbiamo il diritto di dimenticare Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Antonio Montinaro e Rocco Dicillo. Facciamoli vivere sempre nelle nostre piccole e grandi battaglie quotidiane".
Leggi tutta la notizia su liberoquotidiano
Notizie su altre fonti
  • Roma, 23 mag. (Adnkronos) – “Voti di scambio politico-mafioso, voti in vendita, corruzione dilagante, clan e comitati di affari dietro a campioni di preferenze. Le persone perbene che cominciano a pensare: ‘sono tutti uguali’, ‘non cambierà mai niente’.
    calcioweb.eu

  • L’audizione di Michele Emiliano si terrà fra tre giorni. La commissione parlamentare antimafia ha infatti convocato il presidente della Regione Puglia per il 2 maggio. Emiliano in una lettera alla presidente dell’organismo aveva evidenziato come fosse inopportuno fissare eventualmente l’audizione contemporaneamente alla seduta di consiglio regionale, in presenza oltretutto di una mozione di sfiducia avanzata dal centrodestra.
    noinotizie

  • Di seguito un comunicato diffuso da Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia: Il presidente della Regione Puglia dichiara: “Leggo alcuni lanci di agenzie stampa nei quali si riferisce di una mia presunta indisponibilità all’audizione presso la Commissiona Parlamentare antimafia.
    noinotizie

  • Roberto Saviano, il kamasutra della mafia: "Così i clan hanno cambiato il mio modo di fare sesso" - Un po' come la pennellata di sesso del Conte Mascetti - ve la ricordate - che è la stessa, oggi, di Roberto Saviano. L'uno, a suo tempo, alla conquista telefonica della donna; l'altro, di questi ...

  • Chi gode per la giustizia a orologeria - E ancora le accuse fuori dal mondo a Marcello Dell'Utri per le stragi di mafia del '94 e per i ... In fondo Giuseppe Conte non vedeva l'ora qualche mese fa di pronunciare con tono solenne la fatidica ...

Video di Tendenza
Video Mafia Conte
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.