Fonte : calcioweb.eu di 23 mag 2024

Mafia: Antoci (M5S), ‘coltivare ricordo Capaci difendendo norme antimafia’

Mafia | Antoci M5S ‘coltivare ricordo Capaci difendendo norme antimafia’

Mafia: Antoci (M5S), ‘coltivare ricordo Capaci difendendo norme antimafia’ (Di giovedì 23 maggio 2024) Roma, 23 mag. (Adnkronos) – “Il sacrificio di Giovanni Falcone, della moglie Francesca Morvillo e degli agenti di scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro va rinnovato quotidianamente nella memoria. Coltivare il ricordo con riconoscenza è fondamentale, ma al contempo è necessario rendere omaggio a chi ha perso la vita combattendo la criminalità difendendo quella normativa antiMafia, la migliore d’Europa e del mondo, che nasce proprio dall’operato di uomini e donne di valore e che, mai come oggi, va tutelata e messa al riparo da tentativi di indebolimento”. Così Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione isole alle elezioni europee. L'articolo Mafia: Antoci (M5S), ‘coltivare ricordo Capaci difendendo norme antiMafia’ CalcioWeb.
Leggi tutta la notizia su calcioweb.eu
Notizie su altre fonti
  • Roma, 23 mag. (Adnkronos) - "Il sacrificio di Giovanni Falcone, della moglie Francesca Morvillo e degli agenti di scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro va rinnovato quotidianamente nella memoria. Coltivare il ricordo con riconoscenza è fondamentale, ma al contempo è necessario rendere omaggio a chi ha perso la vita combattendo la criminalità difendendo quella normativa antimafia, la migliore d'Europa e del mondo, che nasce proprio dall'operato di uomini e donne di valore e che, mai come oggi, va tutelata e messa al riparo da tentativi di indebolimento".
    liberoquotidiano

  • Roma, 23 mag. (Adnkronos) – ?L?anniversario della strage di Capaci va al di là del semplice ricordo di un martirio, quello di Giovanni Falcone, di sua moglie, Francesca Morvillo e degli uomini della sua scorta, poiché il ricordo si fa Memoria ed essa entra di diritto nel mondo della Storia, carnalmente intesa come idea da riattualizzare e testimoniare quotidianamente in ogni espressione del consesso civile.
    calcioweb.eu

  • Roma, 23 mag. (Adnkronos) - “L'anniversario della strage di Capaci va al di là del semplice ricordo di un martirio, quello di Giovanni Falcone, di sua moglie, Francesca Morvillo e degli uomini della sua scorta, poiché il ricordo si fa Memoria ed essa entra di diritto nel mondo della Storia, carnalmente intesa come idea da riattualizzare e testimoniare quotidianamente in ogni espressione del consesso civile.
    liberoquotidiano

  • 'Capaci, sui mandanti delle stragi hanno fatto di tutto per bloccare le indagini. Le menti raffinatissime di Falcone Mai individuate' - Che ricordo ha delle indagini di Falcone su Gladio Ci fu una polemica violentissima di Falcone con ... Pio La Torre e Michele Reina: il tutto connesso con una mafia che aveva rapporti con la ...

  • Mafia: Nicita (Pd), 'Capaci ferita ancora aperta, la lotta va avanti' - "Sono passati 32 anni dal 23 maggio in cui Giovanni Falcone ha perso la vita per mano della mafia insieme alla moglie, Francesca Morvillo, e agli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco ...il ricordo ...

Video di Tendenza
Video Mafia Antoci
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.