Fonte : ilgiornale di 23 mag 2024

L'Ue porta l'Italia in tribunale: la stoccata per la direttiva green

L' Ue porta l' Italia in tribunale | la stoccata per la direttiva green

L'Ue porta l'Italia in tribunale: la stoccata per la direttiva green (Di giovedì 23 maggio 2024) Palazzo Berlaymont ha deciso di deferire il nostro Paese alla Corte di giustizia dell'Unione perché Roma non ha presentato il proprio piano per la gestione degli spazi marittimi, parte fondamentale del green deal europeo.
Leggi tutta la notizia su ilgiornale
Notizie su altre fonti
  • La Transizione Green è un percorso cruciale per il futuro del nostro pianeta; on un mondo sempre più consapevole dell’importanza della sostenibilità, le aziende stanno adottando strategie che coniugano crescita economica con rispetto per l’ambiente.
    moltouomo

  • Onora la giornata della terra 12 mesi all’anno, ferie escluse, straordinari compresi. Perché quella di Zyberi Gazmend, 36 anni, è una pedalata assistita, dai muscoli delle gambe e dal fiato che esce dai polmoni ormai allenati.
    ilrestodelcarlino

  • “Il Green Deal per me è stato importante in tempi di pace, ora sembra che le priorità siano diverse“. Così Roberto Cingolani, ex ministro della transizione ecologica nel governo Draghi e ora ad di Lonardo, partecipando al Forum sulla sicurezza e la difesa in Europa.
    ilfattoquotidiano

  • MainStreet Partners presenta i risultati della nuova edizione del GSS Bond Report - ... aggiungendo così ulteriori finanziamenti agli oltre 20 miliardi di Green Bond già emessi. ... La differenza è da imputare in parte alla maggiore ampiezza dei programmi dei governi, che porta spesso ad ... lamiafinanza

  • Via Asseggiano, la Giunta approva il piano particolareggiato per alloggi, parcheggi e ampi spazi verdi - "Si tratta di un intervento che porta allo sviluppo del quartiere garantendo anche residenzialità nel territorio " spiega l'assessore - Inoltre il progetto presenta una decisa svolta green che si ... liveune.venezia

Video di Tendenza
Video porta Italia
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.