Fonte : linkiesta di 23 mag 2024

L’impegno concreto di Eni per garantire una transizione ecologica equa

L’impegno di Eni per una transizione ecologica equa

L’impegno di Eni per una transizione ecologica equa (Di giovedì 23 maggio 2024) Eni festeggia settant’anni puntando sempre di più sulla sostenibilità. Questo è quello che emerge dal report 2023 “A Just Transition”, che ripercorre i progressi fatti dalla multinazionale italina dell’energia nell’ultimo anno verso una «transizione energetica giusta con l’obiettivo al 2050 della neutralità carbonica – spiega Eni – in un’ottica di mitigazione dei costi e condivisione dei benefici sociali ed economici con i lavoratori, i fornitori, le comunità e i clienti, in maniera inclusiva e trasparente». Il report di Eni si focalizza lungo tre direttrici: neutralità carbonica 2050, eccellenza operativa e alleanze per lo sviluppo. Questi obiettivi servono a guidare il funzionamento del modello di business che punta a migliorare gli input che arrivano all’azienda (come gli oltre dieci milioni di clienti e i settanta miliardi di capitale investito) in output (come 4,8 miliardi di remunerazione per gli azionisti e circa quattrocento cinquantamila persone raggiunte da progetti di sviluppo locale), sempre integrando i diciassette obiettivi di sviluppo sostenibile (Sdg) dell’Agenda 2030 dell’Onu.
Leggi tutta la notizia su linkiesta
Notizie su altre fonti
  • Percorsi didattici e educativi della Corporate University per sensibilizzare gli utenti Il 22 aprile si celebra la Giornata Internazionale della Terra, con la quale si ricordano l’importanza della salvaguardia del nostro Pianeta e la difesa dell'ambiente.
    sbircialanotizia

  • Il richiamo della vicepresidente di Confitarma, in occasione di LetExpo, organizzata da Alis alla Fiera di Verona ''La mia azienda è specializzata nel trasporto di prodotti petroliferi e chimici. Ora abbiamo la transizione ecologica che al momento stiamo affrontando da soli, ma è necessaria l'attenzione di tutti perché trasporteremo i prodotti del futuro''.
    sbircialanotizia

  • (Adnkronos) – ''La mia azienda è specializzata nel trasporto di prodotti petroliferi e chimici. Ora abbiamo la transizione ecologica che al momento stiamo affrontando da soli, ma è necessaria l'attenzione di tutti perché trasporteremo i prodotti del futuro''.
    webmagazine24

  • UN Global Compact Network Italia: "Per i CEO italiani la chiave è la governance trasformativa" - ... così, percorsi di transizione solidi e coerenti, fondamentali ... Guardando alla dimensione interna, il CdA è l'organo interno all'... competenza adeguata e impegno attivo, capacità di lavorare come ... finanza.lastampa

  • UN Global Compact Network Italia: 'Per i CEO italiani la chiave è la governance trasformativa' - ... così, percorsi di transizione solidi e coerenti, fondamentali ... Guardando alla dimensione interna, il CdA è l'organo interno all'... competenza adeguata e impegno attivo, capacità di lavorare come ... borsaitaliana

Video di Tendenza
Video L’impegno Eni
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.