Fonte : gqitalia di 23 mag 2024

Golino, 'la mia scabrosa e spregiudicata Arte della gioia' - Ultima ora - Ansa.it

L' arte della gioia di Valeria Golino è già la serie italiana con l' eroina più controcorrente di sempre

L'arte della gioia di Valeria Golino è già la serie italiana con l'eroina più controcorrente di sempre (Di giovedì 23 maggio 2024) Valeria Golino è tornata al Festival di Cannes (dopo Miele e Euforia) per presentare un episodio de L’arte della gioia, la sua prima serie tv, in arrivo al cinema il 30 maggio e il 13 giugno, e prossimamente su Sky e Now. La serie si rifà alla prima parte del libro scandalo di Goliarda Sapienza, scritto nel 1976 e pubblicato postumo negli anni Novanta. Un testo, come si direbbe oggi, e come dice la stessa Golino, «sull’empowerment femminile» (altro che Furiosa), raccontato attraverso la figura di Modesta (Tecla Isolia), una bambina nata nell’entroterra arido della Sicilia di inizio ‘900, che si trova sola dopo un incendio che uccide la madre e la sorella. Scioccata riprende a vivere in un convento, dove viene istruita fino ai 18 anni. Qui impara la disciplina e a pregare, sì perché Modesta è una specie di “animale da stalla”, ribelle e senza filtri.
Leggi tutta la notizia su gqitalia
Notizie su altre fonti
  • Valeria Golino torna al Festival di Cannes per presentare la miniserie L'arte della gioia, tratta dal romanzo omonimo di Goliarda Sapienza. Uscirà al cinema in due parti il 30 maggio e il 13 giugno e prossimamente approderà su Sky e NOW.
    comingsoon

  • È il giorno di Valeria Golino a Cannes 2024. Arriva oggi, in anteprima mondiale alla 77ª edizione del Festival di Cannes, la nuova serie Sky Original scritta e diretta da Valeria Golino: L'arte della gioia. Liberamente adattata dall’omonimo romanzo postumo della scrittrice siciliana Goliarda..
    today

  • In anteprima mondiale alla 77esima edizione del Festival di Cannes, la nuova serie Sky Original, L’arte della gioia, porta la firma di Valeria Golino ed esce in sala - la prima parte - il 30 maggio, distribuita da Vision Distribution.
    gqitalia

  • Dive si nasce. L'eleganza da giorno all'italiana conquista Cannes - - ... A Cannes 'The Apprentice', sull'ascesa del giovane Donald Trump, con due attori da urlo Approdata alla 77esima edizione del Festival di Cannes per L ' arte della gioia , la prima serie da regista di ...

  • L'arte della gioia: data di uscita e cast del film di Valeria Golino - Inizialmente 'L'arte della gioia' doveva appunto essere un film, ma alla fine hanno deciso che era meglio farne una serie televisiva che, vi ricordo, uscirà su Sky Original e su Now, mentre al cinema ...

Video di Tendenza
Video arte della
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.