Fonte : ilgiorno di 23 mag 2024

La città degli Anni 60 tra le parole e le note di Walter Consonni

La città degli Anni 60 tra le parole e le note di Walter Consonni

La città degli Anni 60 tra le parole e le note di Walter Consonni (Di giovedì 23 maggio 2024) Racconti e canzoni per rievocare fatti e atmosfere degli Anni Sessanta a Monza, attraverso la voce e le parole di chi li ha vissuti in prima persona. Un ritratto leggero, semi-serio e a tratti delicatamente nostalgico di una città e di un tempo irripetibile. È lo spettacolo che si terrà oggi alle 21 nella Sala della Cultura di via Italia a Vedano sotto il titolo “note e parole in libertà: la Monza degli Anni ‘60“. Protagonista dell’evento il musicista e scrittore brianzolo Walter Consonni (nella foto), autore tra gli altri del libro “Monza dai ‘60 ai Sesanta“: usando immagini, canzoni e narrazioni condurrà in quel periodo mitico, nella sete di libertà e nella fiducia nel futuro che hanno caratterizzato quell’epoca. Ingresso libero. Per informazioni si può contattare lo 039 490633 o scrivere una mail a biblioteca@comune.
Leggi tutta la notizia su ilgiorno
Notizie su altre fonti
  • Il prezzo base è di quasi 9 milioni di euro. Ci sarebbe già un piano di recupero approvato nel 2014. La sua storia ha inizio nell’XI secolo quando era abitata da Ordini religiosi.
    repubblica

  • FORMIA – L’appuntamento è giovedì 23 maggio ore 18 Piazza Vittoria. Ombre di legalità è l’iniziativa di Un’Altra Città per continuare un percorso di informazione e di memoria. Dalla strage di Capaci a quella di Via D’Amelio ricorderemo i giudici e gli uomini Giovanni Falcone e Paolo Borsellino unitamente agli uomini e alle donne delle rispettive scorte […] L'articolo Formia / In memoria di Giovanni Falcone, l’appuntamento attorno all’albero con “Un’altra città” sembra essere il primo su Temporeale Quotidiano.
    temporeale.info

  • La notte è passata, la paura ovviamente no. Dopo lo sciame sismico che ha colpito il comune di Pozzuoli nella serata di ieri siamo andati tra i cittadini che hanno passato la notte fuori casa. Chi ha scelto di appoggiarsi alle tende messe a disposizione dalla Protezione Civile e chi invece è rimasto in macchina.
    ilfattoquotidiano

  • La strana amicizia tra Berlusconi e Putin, tra lusso, regali e piccoli incidenti - Ma l'evento a mio malevolo giudizio più rimarchevole " e del quale si è avuto notizia diversi anni ... Tornati in città, all'insegna del tifo machista, Putin accompagnò il Cavaliere ad assistere a ...

  • Putin si vanta degli scambi con Pechino, ma le nuove sanzioni lo danneggiano - Allo stesso tempo, negli ultimi due anni è cresciuta significativamente anche la quota dei prodotti ... riportando ad esempio la testimonianza di un imprenditore di Izhevsk, città dell'azienda ...

Video di Tendenza
Video città degli
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.