Fonte : formiche di 23 mag 2024

La Cina accerchia TaiwanAzioni e reazioni dopo l'insediamento di Lai

La Cina accerchia Taiwan Azioni e reazioni dopo l’insediamento di Lai

La Cina accerchia Taiwan. Azioni e reazioni dopo l’insediamento di Lai (Di giovedì 23 maggio 2024) Taipei (Taiwan) – Roma. Gli aggettivi usati nella nota diffusa dal ministero Taiwanese della Difesa nazionale in merito alle esercitAzioni militari cinesi, che dovrebbero durare due giorni, riassumono la linea di Taipei: le forze armate rimangono “vigili” e sono “preparate”. Attività simili erano attese attorno a Taipei — anche a questo si legano le ultime Fonops statunitensi. La ragione è stata spiegata da Pechino, usando la retorica “con caratteristiche cinesi”: le manovre sono una “forte punizione per gli atti separatisti delle forze ‘indipendentiste di Taiwan’ e un severo avvertimento contro le interferenze e le provocAzioni di forze esterne”. Tradotto: è la risposta della Repubblica popolare cinese all’insediamento, lunedì, di William Lai quale presidente della Repubblica di Cina (Taiwan).
Leggi tutta la notizia su formiche
Notizie su altre fonti
  • Altre bordate contro Stellantis, il gruppo presieduto da John Elkann e il cui ad è Carlos Tavares, il colosso dell'auto sempre più lontano dall'Italia e, per inciso, alle prese con un trimestre drammatico tra calo delle vendite e crollo in Borsa.
    liberoquotidiano

  • Ancora navi e aerei cinesi intorno all'arcipelago giapponese in una nuova dimostrazione di forza navale.
    ilgiornale

  • La Cina accerchia Taiwan. Azioni e reazioni dopo l’insediamento di Lai - La cina accerchia Taiwan. Azioni e reazioni dopo l’insediamento di Lai - Taipei (Taiwan) – Roma. Gli aggettivi usati nella nota diffusa dal ministero taiwanese della Difesa nazionale in merito alle esercitazioni militari cinesi, che dovrebbero durare due giorni, riassumono ... formiche

Video di Tendenza
Video Cina accerchia
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.