Fonte : vanityfair di 23 mag 2024

Spagna, Norvegia e Irlanda riconosceranno lo stato palestinese il 28 maggio - Medio Oriente - Ansa.it

Irlanda Norvegia e Spagna riconoscono lo Stato palestinese

Irlanda, Norvegia e Spagna riconoscono lo Stato palestinese (Di giovedì 23 maggio 2024) Immediate le critiche di Israele già all'annuncio fatto dai paesi europei. La decisione prevede l'avvio di relazioni diplomatiche ufficiali, ma vale molto di più dal punto di vista simbolico.
Leggi tutta la notizia su vanityfair
Notizie su altre fonti
  • Gaza, 22 maggio 2024 – Spagna, Norvegia e Irlanda riconosceranno ufficialmente lo stato palestinese il prossimo 28 maggio. Lo hanno annunciato a poca distanza gli uni dagli altri i premier dei tre stati, il norvegese Jonas Gahr, lo spagnolo Pedro Sanchez e l’irlandese Simon Harris.
    ilfaroonline

  • Norvegia, Irlanda e Spagna, con evidente coordinamento implicito, hanno annunciato oggi, per il 28 maggio, il riconoscimento dello Stato palestinese, scatenando una reazione prevedibile di Tel Aviv che ha richiamato i propri diplomatici da Dublino e Oslo e ha fatto dire al ministro degli Esteri Israel Katz: "Israele non lascerà passare tutto questo sotto silenzio", definendo la mossa una "parata di stupidità": "Irlanda e Norvegia intendono lanciare oggi un messaggio ai palestinesi e al mondo intero: il terrorismo paga.
    ilfogliettone

  • Dopo la decisione dei tre Stati europei, Israele ha richiamato i suoi ambasciatori. Sanchez: “Faremo pressione sulla comunità internazionale” The post DALLE PAROLE AI FATTI: Norvegia, Irlanda e Spagna RICONOSCONO LO STATO DI PALESTINA E L’EUROPA CAMBIA ROTTA appeared first on InsideOver.
    it.insideover

  • Abbiamo visto il primo esemplare di Ariane 6 in Guyana Francese - ... Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Romania, Spagna, Svezia e Svizzera. In qualità di capocommessa industriale e di autorità di progettazione ...

  • I primi "sì" alla Palestina. Bibi: "Premio ai terroristi" - A scatenare l'ira di Netanyahu è stata la decisione di Spagna, Irlanda e Norvegia di riconoscere lo Stato palestinese, portando a 9 i Paesi europei con questa posizione (a livello Onu, secondo l'Anp, ...

Video di Tendenza
Video Irlanda Norvegia
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.