Fonte : anteprima24 di 23 mag 2024

Napoli, incidente in un cantiere della metro: morto un 63enne, feriti altri due operai

Incidente nel cantiere della metro Ugl | La sicurezza diventi una priorità

Incidente nel cantiere della metro, Ugl: “La sicurezza diventi una priorità” (Di giovedì 23 maggio 2024) Tempo di lettura: < 1 minuto “A Napoli, nel cantiere della metropolitana, nella zona di Capodichino, un operaio è morto e altri due sono rimasti feriti a causa di un Incidente. Tragedie di questo tipo sono grande motivo di preoccupazione e sgomento per l’Ugl. Da anni chiediamo infatti che la sicurezza sul lavoro sia la priorità e da anni constatiamo che nella realtà non sia così. Non possiamo accettare che la lunga lista delle morti bianche cresca ancora per colpa della mancanza di attenzione e di controlli adeguati sui luoghi di lavoro. Le sanzioni, per tutti coloro che non rispettano le regole, devono essere più severe e il personale addetto al monitoraggio non può essere tagliato. Perché simili tragedie non si ripetano occorre, al contempo, investire maggiori risorse nella formazione e nell’addestramento fin dalla scuola.
Leggi tutta la notizia su anteprima24
Notizie su altre fonti
  • Nappi ( Lega): “Profondamente addolorati e costernati per l’ennesimo dramma, la morte di un operaio 63enne” “Profondamente addolorati e costernati per l’ennesimo dramma, la morte di un operaio 63enne e il ferimento di due suoi colleghi.
    puntomagazine

  • Napoli, incidente mortale in un cantiere della metropolitana: la vittima, un 63enne, era a pochi mesi dalla pensione Tragedia nel cantiere della metropolitana di Napoli a Capodichino: un operaio, Antonio Russo, 63 anni, è morto sul colpo questa mattina schiacciato da un carrello elevatore.
    361magazine

  • «Vi prego. No». Parole gridate con le lacrime agli occhi, ripetute più volte piegata in due dal dolore fino a svenire sull'asfalto del cantiere della metropolitana, a.
    ilmattino

  • Incidente cantiere metro, deragliamento per guasto ai freni - NAPOLI. Il cantiere per la realizzazione della stazione della metropolitana a Capodichino, in via Ruffo di Calabria, a due passi dall'aeroporto, si è trasformato in un teatro di dramma e di morte. Un treno per ...

  • Operaio morto, De Luca: 'Morti sul lavoro sono un pugno nello stomaco' - 'Siamo profondamente addolorati per il tragico incidente nel cantiere della nuova linea della Metropolitana nella zona di Capodichino in cui ha perso la vita un operaio e altri due sono rimasti feriti, di cui uno in maniera grave'. Così su ...

Video di Tendenza
Video Incidente nel
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.