Fonte : ilgiorno di 23 mag 2024

Inchiesta sulla Fondazione Milano-Cortina: appalti sui servizi digitali per Olimpiadi invernali 2026 in cambi…

Inchiesta Milano-Cortina 2026 per Vincenzo Novari niente interrogatorio oggi in Procura

Inchiesta Milano-Cortina 2026, per Vincenzo Novari niente interrogatorio oggi in Procura (Di giovedì 23 maggio 2024) Milano, 23 maggio 2024 –  Non si terrà oggi l'interrogatorio di Vincenzo Novari, l'ex ad di Fondazione Milano-Cortina 2026 indagato dalla Procura di Milano con le ipotesi di concorso in corruzione e turbativa d'asta nell'affidamento dei servizi digitali legati alle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali alle società' umbre Vetrya e Quibyt dell'imprenditore Luca Tomassini. Il manager ligure, difeso dall'avvocato Nerio Diodà, aveva ricevuto un invito a comparire negli uffici della Procura per oggi pomeriggio. Nel frattempo vanno avanti le audizioni di persone informate dei fatti da parte dei pm Francesco Cajani e Alessandro Gobbis e del nucleo di polizia economico-finanziaria della GdF nell'ambito dei due fascicoli d'Inchiesta, tra cui quello senza indagati e con l'ipotesi di abuso d'ufficio sulle scelte e le modalità' delle assunzioni dei dipendenti nel comitato organizzatore dei prossimi giochi olimpici invernali.
Leggi tutta la notizia su ilgiorno
Notizie su altre fonti
  • Milano –  È datata 11 luglio 2022 , quasi due anni fa, una richiesta di accesso agli atti del consigliere regionale lombardo del Pd alla Fondazione Milano Cortina 2026 per sapere dei rapporti con Vetrya Spa, la società ora coinvolta nell’indagine della magistratura per corruzione e turbativa d’asta.
    ilgiorno

  • Vincenzo Novari, 64 anni, è accusato di corruzione e turbativa d'asta per le indagini della Guardia di Finanza sugli appalti per l’ecosistema digitale della Fondazione Milano-Cortina 2026. Tanti i suoi incarichi di dirigente, tra tutti è stato fondatore di 3 Italia.
    fanpage

  • Sulle perquisizioni di ieri della Guardia di Finanza alla Fondazione Milano-Cortina “non c’è altro da commentare. Sono indagini che riguardano una persona andata via con una richiesta esplicita da parte dei soci fondatori, degli enti locali e reiterata dai due governi, Draghi e Meloni”.
    sportface

  • Milano Cortina, Novari si consola con i suoi business: ricco impero dell'ex ad - ... il manager attualmente indagato per corruzione dalla Procura di Milano nel suo ruolo amministratore delegato tra il 2018 e il 2022 della Fondazione Milano - Cortina 2026, si consola con i suoi ... affaritaliani

  • Inchiesta sulle Olimpiadi Milano - Cortina: si indaga sulle assunzioni - Stando a quanto emerso, oltre all'inchiesta per corruzione e turbativa d'asta a carico, tra gli altri, dell'ex ad della Fondazione Milano - Cortina 2026 Vincenzo Novari, la procura ha aperto anche un ... milanotoday

Video di Tendenza
Video Inchiesta Milano
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.