Fonte : ilfattoquotidiano di 23 mag 2024

Ilaria Salis è uscita dal carcere, da oggi sarà ai domiciliari: "Un primo passo verso l'Italia"

Ilaria Salis è uscita dal carcere | è ai domiciliari a Budapest Il padre | Speriamo di vederla finalmente in Italia

Ilaria Salis è uscita dal carcere: è ai domiciliari a Budapest. Il padre: “Speriamo di vederla finalmente in Italia” (Di giovedì 23 maggio 2024) Dopo oltre 15 mesi Ilaria Salis ha lasciato il carcere di massima sicurezza di Gyorskocsi utca. Questa mattina è stata trasferita al suo domicilio a Budapest dove sconterà la misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa della fine del processo. “finalmente abbiamo la possibilità di riabbracciare Ilaria, Speriamo che questa sia una tappa temporanea prima di vederla finalmente in Italia“, ha commentato il padre dell’attivista antifascista milanese Roberto Salis. Arrestata l’11 febbraio del 2023 assieme a due antifascisti tedeschi, è stata portata in carcere con l’accusa di aver partecipato a due aggressioni nei confronti di tre militanti di estrema destra e di far parte di un’associazione criminale. Il 15 maggio una commissione di secondo grado del tribunale di Budapest ha accolto il ricorso presentato dai suo legali e le ha concesso la detenzione ai domiciliari con il braccialetto elettronico e dietro il pagamento di una cauzione di 40mila euro.
Leggi tutta la notizia su ilfattoquotidiano
Notizie su altre fonti
  • Ilaria Salis è uscita in mattinata dal carcere di massima sicurezza di Budapest, dove era rinchiusa da oltre 15 mesi ed è stata trasferita al domicilio dove sconterà la.
    ilmessaggero

  • Ilaria Salis è uscita in mattinata dalla prigione di massima sicurezza di Budapest dove era rinchiusa da oltre 15 mesi, ed è stata trasferita al domicilio dove sconterà la misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa della fine del suo processo.
    fanpage

  • Il bonifico per la cauzione è arrivato sul conto degli avvocati magiari. Domani ci sarà la testimonianza del neonazista vittima della presunta aggressione.
    repubblica

  • Ilaria Salis è uscita dal carcere di Budapest, la donna va ai domiciliari - Ilaria Salis è uscita in mattinata dalla prigione di massima sicurezza di Gyorskocsi utca di Budapest dove era rinchiusa da oltre 15 mesi ed è stata trasferita al domicilio dove sconterà la misura ...

  • Ilaria Salis è uscita dal carcere, è ai domiciliari - Ilaria Salis è uscita in mattinata dalla prigione di massima sicurezza di Gyorskocsi utca di Budapest dove era rinchiusa da oltre 15 mesi ed è stata trasferita al domicilio dove sconterà la misura ...

Video di Tendenza
Video Ilaria Salis
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.