Fonte : iltempo di 23 mag 2024

Giovanni Toti, il giorno della verità: interrogatorio fiume con i pm a Genova

Il giorno della verità | Toti davanti ai pm perché spera nei domiciliari

Il giorno della verità: Toti davanti ai pm, perché spera nei domiciliari (Di giovedì 23 maggio 2024) Il giorno della verità del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, agli arresti domiciliari per corruzione, a Genova. Da poco dopo le 11 è interrogato dai pm Luca Monteverde e Federico Manotti. L'interrogatorio si svolge presso il reparto operativo della Guardia di Finanza di Genova a Molo Giano, all'interno dell'area portuale, inaccessibile senza una specifica autorizzazione. Un colloquio che si presume durerà ore e ore. Il governatore, prelevato stamattina dalla sua abitazione di Ameglia, è entrato dal varco di via dei Pescatori a bordo di un'auto nera.   Il presidente della Regione Liguria, ai domiciliari dallo scorso 7 maggio, è pronto a difendersi davanti ai magistrati di Genova. Dopo il silenzio nell'interrogatorio di garanzia con il gip Paola Faggioni - scelta dettata, a dire della difesa, dalla necessità di leggere le oltre 9mila pagine dell'indagine - oggi risponderà alle domande dei pm Monteverde e Manotti, titolari dell'inchiesta in cui è accusato di corruzione elettorale, falso e voto di scambio.
Leggi tutta la notizia su iltempo
Notizie su altre fonti
  • Oggi dovrebbe essere il giorno che sancisce il passaggio di proprietà dell’Inter. Suning e le sue società di controllo in Lussemburgo passeranno la mano ad Oaktree, il riassunto di Tuttosport.  PASSAGGIO – Oggi sarà un giorno storico in casa Inter.
    inter-news

  • Oggi i principali produttori di notebook presenteranno i modelli basati su processore Qualcomm Snapdragon X Elite e Plus. Microsoft dovrebbe svelare la nuova versione di Windows con AI integrata in un evento dedicato che però non verrà trasmesso in streaming.
    dday

  • Inter, dopo la festa per lo Scudetto a San Siro è arrivato il momento della verità riguardo il futuro del club: ecco cosa sta succedendo tra Zhang e Oaktree. L’Inter ha festeggiato in grande stile, a San Siro nella serata di domenica 19 maggio, con tutto il popolo nerazzurro la vittoria del ventesimo scudetto della sua storia.
    serieanews

  • Morì bruciato dentro l'Ilva: 'Bastava una termocamera per salvargli la vita. I manager non investirono in sicurezza'. I motivi delle ... - Il ritorno del condannato A distanza di nove anni, c'è una prima verità giudiziaria che chiarisce ... Ogni giorno, anche nove anni dopo. X: @andtundo ilfattoquotidiano

  • Quando fu ucciso, Falcone stava per inchiodare il PCI - ... ben nascosta agli occhi dell'opinione pubblica di allora e di oggi, la verità sulla strage di Capaci. Falcone era stato ucciso barbaramente da 11 giorni. Quel giorno vennero a Roma i magistrati ... maurizioblondet

Video di Tendenza
Video giorno della
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.