Fonte : gamberorosso di 23 mag 2024

Il boom della birra analcolica: un terzo dei consumatori italiani la preferisce a quella tradizionale

Il boom della birra analcolica | un terzo dei consumatori italiani la preferisce a quella tradizionale

Il boom della birra analcolica: un terzo dei consumatori italiani la preferisce a quella tradizionale (Di giovedì 23 maggio 2024) Zero gradi o bassa gradazione alcolica. Le bevande senza alcol (vedi anche il vino) continuano a strappare sempre più consumatori alle loro versioni tradizionali. Tra queste, una in particolare sta diventando un’alternativa sempre più valida tra i consumatori italiani: la  birra. Ancora una volta sono i numeri a parlare, questa volta attraverso un’indagine condotta da Bva Doxa per il Centro informazione birra (Cib) di Assobirra. Il fenomeno della birra low e no alcol è conosciuta dall'80% degli amanti della birra senza distinzione di età e viene consumata dal 67% di essi. Il 35% di questi consumatori (circa un terzo) la sceglie al posto della birra tradizionale. Un dato rilevante e che mette sullo stesso piano le scelte dei Millennials (31%), Gen Z e Gen X (entrambe 36%).
Leggi tutta la notizia su gamberorosso
Notizie su altre fonti
  • Tutela dei consumatori: truffe bancarie, le vittime di phishing sono oggetto di attacchi mirati - Tutela dei consumatori: truffe bancarie, le vittime di phishing sono oggetto di attacchi mirati - Tutela dei consumatori: truffe bancarie, le vittime di phishing sono oggetto di attacchi mirati - picenotime.it - IT ... picenotime

  • "Basta con le promozioni, i consumatori sono disposti a pagare un prezzo più alto per i pomodori" - "Basta con le promozioni, i consumatori sono disposti a pagare un prezzo più alto per i pomodori" - Comunicazione al consumatore Diversi relatori hanno ripreso le dichiarazioni ... Verso la fine della lunga e sempre più calda giornata di lavori si è parlato anche di tecnologia. Margriet Looije di ... freshplaza

  • Video: come stanno cambiando consumatori e formati - Video: come stanno cambiando consumatori e formati - Frammentazione e polarizzazione: sono queste le parole che caratterizzano lo scenario dei consumi in questi primi mesi del 2024, secondo il Barometro di ... gdoweek

Video di Tendenza
Video boom della
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.