Fonte : gamberorosso di 23 mag 2024

I giovani mentono: dicono di apprezzare le bottiglie di vino leggere, ma l'analisi neuroscientifica dice il contrario

I giovani mentono | dicono di apprezzare le bottiglie di vino leggere ma l' analisi neuroscientifica dice il contrario

I giovani mentono: dicono di apprezzare le bottiglie di vino leggere, ma l'analisi neuroscientifica dice il contrario (Di giovedì 23 maggio 2024) Con il cambiamento delle abitudini e degli stili di vita degli italiani è cambiato di conseguenza anche il consumo del vino. Sempre più si sente citare l’esigenza di monitorare costantemente il mercato con una particolare attenzione ai giovani. Attualmente, quando si parla di giovani e vino si analizzano di solito due fette della società: da un lato, la Generazione Y (o Millennials) ovvero i giovani e, dall'altro, la Generazione Z ovvero i giovanissimi di questa epoca attuale. Le ultime ricerche di mercato riguardano i Millennials. Oggi, occorre analizzare meglio la Generazione Z poiché, anche se riveste una fetta di mercato ridotta, rappresenta pur sempre il futuro del mondo del vino. Analizzando queste ultime due generazioni si può dire che, nonostante i consumi non elevati, il vino continui a essere una bevanda abbastanza apprezzata dai giovani, e si contende il primo posto nella classifica delle preferenze con la birra.
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