Fonte : gamberorosso di 23 mag 2024

I giovani mentono: dicono di apprezzare le bottiglie di vino leggere, ma l'analisi neuroscientifica dice il contrario

I giovani mentono | dicono di apprezzare le bottiglie di vino leggere ma l' analisi neuroscientifica dice il contrario

I giovani mentono: dicono di apprezzare le bottiglie di vino leggere, ma l'analisi neuroscientifica dice il contrario (Di giovedì 23 maggio 2024) Con il cambiamento delle abitudini e degli stili di vita degli italiani è cambiato di conseguenza anche il consumo del vino. Sempre più si sente citare l’esigenza di monitorare costantemente il mercato con una particolare attenzione ai giovani. Attualmente, quando si parla di giovani e vino si analizzano di solito due fette della società: da un lato, la Generazione Y (o Millennials) ovvero i giovani e, dall'altro, la Generazione Z ovvero i giovanissimi di questa epoca attuale. Le ultime ricerche di mercato riguardano i Millennials. Oggi, occorre analizzare meglio la Generazione Z poiché, anche se riveste una fetta di mercato ridotta, rappresenta pur sempre il futuro del mondo del vino.
Leggi tutta la notizia su gamberorosso
Notizie su altre fonti
  • giovani mentono

    Chi l'ha detto che l’aperitivo è roba da giovani? Dal nuovo censimento Istat sui consumi 2023 in Italia emerge che a far crescere questo rito sono gli over 65. Un esercito di boomer che, secondo l’analisi dell’Osservatorio Uiv, negli ultimi 15 anni ha messo il turbo: +112%, con un trend di crescita 5 volte maggiore rispetto agli under 24 anni.
    gamberorosso

  • giovani mentono

    Da qualche anno emerge costantemente tra gli operatori del mondo del vino una domanda cruciale: come si possono (ri)avvicinare i giovani al calice? Sì, perché le statistiche indicano chiaramente una disaffezione delle nuove generazioni verso una bevanda che non è solo un prodotto alimentare, ma è anche un’esperienza culturale.
    linkiesta

  • giovani mentono

    Verona, 16 aprile 2024 – Nella splendida cornice del Vinitaly sono stati presentati i dati dell’Osservatorio del mondo agricolo Enpaia-Censis “Il consumo di vino per generazioni. Analogie e differenze dei modelli di consumo per età”.
    quotidiano

  • Enoturismo, offerte troppo simili per il 60% serve nuovo passo - Enoturismo, offerte troppo simili per il 60% serve nuovo passo - Innalzare la qualità dell'offerta dell'enoturismo: l'effetto sorpresa dell'uscita in vigna e in cantina, infatti, sta svanendo, con quasi il 60% gli italiani che ritengono le proposte troppo simili tr ... ansa

  • Un piccolo esercito di giovani chef del Sud Italia ha conquistato Langhe e Roero - Un piccolo esercito di giovani chef del Sud Italia ha conquistato Langhe e Roero - Tra le colline vitate più famose al mondo è il Sud che parla con i fratelli D'Errico, Fernando Tommaso Forino e Pasquale Laera ... gamberorosso

  • “Gragnano da bere”, grande partecipazione di pubblico - “Gragnano da bere”, grande partecipazione di pubblico - GRAGNANO - Grande partecipazione di pubblico per la prima edizione di “Gragnano da bere”, la kermesse dedicata ai vini Penisola Sorrentina Dop. Per due ... napolivillage

Video di Tendenza
Video giovani mentono
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.