Fonte : lanazione di 23 mag 2024

Fino al 27 maggio al Teatro Nuovo di Pisa va in scena la grande festa dell'inclusione

Fino al 27 maggio al Teatro Nuovo di Pisa va in scena la grande festa dell’inclusione

Fino al 27 maggio al Teatro Nuovo di Pisa va in scena la grande festa dell’inclusione (Di giovedì 23 maggio 2024) Pisa, 23 maggio 2024 – Teatro per le scuole. Il festival ha preso il via il 21 maggio con gli spettacoli ‘I musicanti di Brema’, ‘Il gatto con gli stivali’ e ‘Tante storie per tanti colori’ rispettivamente delle classi 2°, 3° e 5° della scuola primaria Gamerra. Prosegue il 22 maggio alle 19 con le classi 1°, 2°, 3°, 4°, 5°A e 5°B della scuola primaria Genovesi con lo spettacolo ‘Nel blu di Azzurra’. Mentre il 23 maggio alle 9 sarà la volta degli alunni e alunne della scuola primaria Don Milani con ‘L’arcabus di Don Milanini (classi 1°), ‘La scomparsa di Maria’ (classi 2°), ‘La buca degli artisti’ (classi 3°), ‘L’alleanza dei bambini’ (classi 4°), ‘L’inventore della macchina del tempo (classi 5°). Gli spettacoli delle scuole si concluderanno il 27 maggio con gli studenti e le studentesse della primaria Gamerra che si esibiranno in un doppio spettacolo serale: alle 19 andranno in scena ‘Bianca come la neve’ (1° E) e ‘L’importanza di un sogno’ (2° E); mentre alle 21 sarà la volta di ‘Tra scienza e sogno’ ( 2° D) e ‘Incroci’ (3° E).
Leggi tutta la notizia su lanazione
Notizie su altre fonti
  • Il 30 maggio LA MILANESIANA, ideata e diretta da ELISABETTA SGARBI, ospita al Teatro Franco Parenti “NANDA E IO”, lo spettacolo tra musica e parole di PAOLA TURCI e ENRICO ROTELLI, dedicato alla scrittrice, traduttrice, giornalista FERNANDA PIVANO, a 15 anni dalla scomparsa.
    sbircialanotizia

  • Una settimana all’insegna dell’arte teatrale sul palcoscenico del Teatro Di Documenti: dal 22 al 26 maggio, nel cuore del Testaccio, in scena reading, concerti e spettacoli di prosa. Chiacchierano, studiano, pensano, riflettono con i loro giochi di parole, i salti logici, gli slittamenti cronologici di storie molto brevi.
    puntomagazine

  • Isabel – tratto da una storia vera di Aleksandros Memetaj e Yoris Petrillo 25 e 26 maggio 2024 Teatro Argot Studio, Roma (RM)   Sabato 25 alle ore 20:30 e domenica 26 maggio alle ore 17:30 al Teatro Argot Studio di Roma, all’interno della rassegna “Green Days – il futuro ha i giorni contati” a cura di Dominio Pubblico, in scena uno spettacolo che si muove tra teatro, danza, musica dal vivo e narrazione “Isabel – tratto da una storia vera” di Aleksandros Memetaj e Yoris Petrillo, che ispirandosi alla vita di Victoria Donda, politica e attivista, prima figlia di “desaparecidos” ad essere eletta alla Camera dei deputati argentina, attraversa uno spaccato di storia dell’Argentina, una storia rimasta a lungo nel silenzio che merita di trovare una voce.
    romadailynews

  • Oggi il presidente Sergio Mattarella in visita ad Asti - Soddisfatto anche il sindaco Maurizio Rasero che ha disdetto tutti gli impegni già presi dal Teatro Alfieri per averlo libero il giorno 23 maggio: "Dopo il Papa a novembre del 2022 e il presidente ...

  • Fabrizio Ferracane, verità giustizia legalità - Fabrizio Ferracane è il protagonista di Mascaria , il film in onda giovedì 23 maggio in prima serata su Rai 1, in occasione della Giornata della Legalità. Ma è anche un attore di ...compagnie di teatro ...

Video di Tendenza
Video Fino maggio
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.