Fonte : screenworld di 23 mag 2024

Iscrizioni aperte per il XXII Ravenna Nightmare Film Festival - Cinema in Emilia-Romagna

Festival cinematografici da esplorare in Europa –  maggio 2024 II

Festival cinematografici da esplorare in Europa –  maggio 2024 (II) (Di giovedì 23 maggio 2024) Eccoci tornati con un altro appuntamento della nostra rubrica dedicata ai prossimi Festival cinematografici in Europa. Avvicinandoci sempre più al mese di giugno, questa volta ci imbarchiamo in un tour parte dal Portogallo e arriva in Italia, con numerose tappe tra Austria, Polonia e Germania. Valigie alla mano dunque, e vediamo cosa ci riserva questa piovosa fine di maggio.  1. Per scoprire nuove cinematografie: LISBONA – IndieLisboa Locandina dell’IndieLisboa 2024 – © IndieLisboaTra il 23 maggio e  02 giugno Lisbona celebra il cinema in tutte le sue declinazioni, ospitando un Festival diffuso, arrivato ormai alla sua quarta edizione. L’indieLisboa attrae chiunque ed evita le nicchie, mancando di un taglio specifico o di un’identità univoca: l’obiettivo è piuttosto quello di creare di un grande cluster dove convivono nuove tendenze e grandi classici, esperienze per il largo pubblico ed eventi dedicati agli addetti ai lavori.
Leggi tutta la notizia su screenworld
Notizie su altre fonti
  • Dopo il passaggio all’ora legale e il decisivo arrivo del bel tempo, è ufficiale: stiamo rapidamente avanzando verso l’estate. Quando le giornate si scaldano e gli alberi si coprono di soffici manti variopinti, viaggiare diventa ancora più dolce, e scoprire nuovi festival cinematografici ancora più facile.
    screenworld

  • Prosegue la nostra rubrica che coniuga gite fuori porta e cinefilia, dedicata ai festival di cinema in Europa per questa primavera 2024. Per tutti coloro che invece non vedono l’ora di riprendere a viaggiare approfittando della bella stagione, ecco le nostre proposte dei festival più interessanti e curiosi per le prossime settimane.
    screenworld

  • Continuiamo il viaggio alla scoperta dei migliori festival cinematografici di questa primavera in Europa con alcuni eventi che avranno luogo a partire dalla metà di marzo. La bella stagione inizia a scaldare l’aria, le giornate si allungano e la nostra mente comincia a volare fuori dagli uffici, lontano dalle scrivanie e dagli schermi dei PC.
    screenworld

  • L'arte della gioia di Valeria Golino seduce Cannes con la sua antieroina libera e indomabile - Presentato al Festival di Cannes in anteprima mondiale, per poi uscire in Italia prima in due capitoli cinematografici, poi in sei episodi tv, L'arte della gioia è un grande lavoro di contaminazioni ...

  • Malta - mania, è boom di turisti - Set cinematografici Oltre al già citato Gladiatore, a Malta si possono ripercorrere i luoghi che ... Tanti anche gli eventi e i festival presenti durante l'anno. Cibo La cucina maltese fa unire i sapori ...

Video di Tendenza
Video Festival cinematografici
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.