Fonte : ilgiorno di 23 mag 2024

Giulia, è morta l’ispiratrice della canzone ‘Dedicato a te’ delle Vibrazioni

È morta Giulia di Dedicato a Te la commovente lettera del cantante de Le Vibrazioni

È morta Giulia di “Dedicato a Te”, la commovente lettera del cantante de Le Vibrazioni (Di giovedì 23 maggio 2024) L’ iconico arpeggio, il videoclip girato lungo le sponde del Naviglio Pavese. Un connubio che ha segnato la musica di inizio anni duemila. Siamo nel 2003, e  “Le Vibrazioni” fanno uscire il loro primo album. Uno dei singoli, nonché uno dei più grandi tormentoni scritti dalla band milanese, è “Dedicato a te”. Un vero e proprio manifesto della travolgente storia d’amore tra il frontman del gruppo, Francesco Sarcina, ancora 20enne, e Giulia, la ragazza che viene raccontata nella canzone.  Un brano indimenticabile, che ha spalancato le porte del successo al complesso milanese e che, ovviamente, Le Vibrazioni non mancano mai di riprodurre dal vivo. È così è accaduto anche qualche giorno fa, durante un’esibizione a Casarano, Comune nel Leccese. Al momento di suonare “Dedicato a te”, Scarcina, evidentemente commosso, ha annunciato la tragica scomparsa di Giulia: “Stamattina è mancata.
Leggi tutta la notizia su ilgiorno
Notizie su altre fonti
  • Francesco Sarcina, frontman de Le Vibrazioni, ha annunciato la scomparsa di Giulia. La donna era stata la musa di uno dei singoli più famosi della discografia della band: Dedicata a te, che fa parte dell'album omonimo di debutto del gruppo.
    fanpage

  • Social. È morta Giulia, la donna che aveva ispirato lo storico brano “Dedicato a te”, del famoso gruppo italiano, le Vibrazioni. Francesco Sarcina, cantante della band, ha dato l’annuncio della tragica scomparsa. Scopriamo insieme tutti i dettagli di questa triste vicenda.
    tvzap

  • Tarantini Time QuotidianoSi è spenta ieri a 52 anni Mariella Miccoli, ex moglie del fuciliere di Marina Massimiliano Latorre, balzato agli onori delle cronache per il caso Enrica Lexie e mamma di Giulia, ragazza che oggi veste l’uniforme della Polizia Penitenziaria.
    tarantinitime

  • Giulia, è morta l'ispiratrice della canzone 'Dedicato a te' delle Vibrazioni - È morta Giulia, la donna che nel 2003 ha ispirato una delle canzoni più amate de Le Vibrazioni Dedicato a te , primo singolo dall'album di debutto del gruppo. Ne ha dato notizia Francesco Sarcina con ... repubblica

  • È morta 'Giulia' della canzone de Le Vibrazioni. Il commovente ricordo di Francesco Sarcina - Il cantante su Instagram ha voluto ricordarla, le sue parole sono colme d'amore e di ... today

Video di Tendenza
Video morta Giulia
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.