Fonte : formiche di 23 mag 2024

Dove può andare De Zerbi, tutte le ipotesi: Bayern Monaco, Milan, Napoli, Juventus

Dove può andare il centrodestra se Meloni perde il senso dell’orientamento L’opinione di Sisci

Dove può andare il centrodestra se Meloni perde il senso dell’orientamento. L’opinione di Sisci (Di giovedì 23 maggio 2024) La “biondina” difensiva o il generale articolato? La destra radicale si trova oggi di fronte al dilemma di questa scelta, al di là dei ruoli ufficiali dell’uno, o dell’altra. Giorgia Meloni e Roberto Vannacci infatti si contendono la guida culturale della destra. Certo Meloni è capo del governo, ma questo non la fa automaticamente capo della destra radicale. Anzi, l’essere donna, premier, spesso sulla difensiva, la allontana da quella destra estrema che solletica ai convegni della destra spagnola di Vox o del Rassemblement National francese. Quella destra invece in Italia può guardare speranzosa a un generale dei paracadutisti con esperienza di combattimento, ragazzino in Francia, in azione in Afghanistan e in missione a Mosca. Conosce il mondo, sa le lingue, è sofisticato e attento con le parole, è severo ma mai difensivo.
Leggi tutta la notizia su formiche
Notizie su altre fonti
  • La segretaria Pd in una intervista a tuttotondo su La Stampa: “I popolari corteggiando Le Pen e la Premier italiana e così tradiscono l’Europa” Un attacco diretto. A Meloni, a Le Pen e anche a Vannacci. Alla destra in generale, anche perché alla segretaria del Partito democratico Elly Schlein non fa differenza, anche se sa bene che delle differenze tra queste tre persone ci sono, eccome.
    notizie

  • «È un trucco che chieda di votarmi scrivendo il mio nome di battesimo? Questi dibattiti della sinistra non li seguo più, doveva dire Giorgia Meloni “detta Sbirulino”?». La presidente del Consiglio, ai microfoni di Mattino Cinque, risponde alle critiche scoppiate dopo che, nel comizio di Pescara del 28 aprile, aveva dato indicazioni agli elettori di scrivere semplicemente «Giorgia» sulla scheda per le Europee.
    open.online

  • Roma, 20 mag. (Adnkronos) – Per la vicenda di Chico Forti, rientrato in Italia dopo 24 anni di reclusione negli States, “ho provato tanta soddisfazione. Perché? Perché io da diversi anni seguivo la vicenda e il suo caso, conosco la sua famiglia, sono contenta per una madre che può riabbracciare il figlio, sono contenta di aver mantenuto l’impegno, di essere riuscita dove altri non sono riusciti.
    calcioweb.eu

  • Capaci, Mattarella: "Mafia sempre in agguato, ma destinata a finire" - Giovanni Falcone " afferma sui social la premier Giorgia Meloni " ci ha insegnato che 'gli uomini ... Oggi, prima di recarsi a Palazzo Jung, dove si ricordano Giovanni Falcone e la sua scorta, il ... finanza.repubblica

  • Ventola contro il grande accusatore Silvestri: "Fu accusato di pedofilia". Lui replica: "Ti querelo" - Ma parlando da Grottaglie in un incontro elettorale per le Europee, dove è candidato in coppia con Giorgia Meloni va giù pesante su Andrea Silvestri, l'ex assessore regionale che ha reso noto l'... bari.repubblica

Video di Tendenza
Video Dove può
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.