Fonte : tg24.sky di 23 mag 2024

Disforia di genere, protesta sotto la sede dell'Aifa contro lo stop alla triptorelina

Disforia di genere protesta sotto la sede dell' Aifa contro lo stop alla triptorelina

Disforia di genere, protesta sotto la sede dell'Aifa contro lo stop alla triptorelina (Di giovedì 23 maggio 2024) Una decina di persone, tra cui sei genitori con i figli adolescenti al seguito, si sono incatenati simbolicamente questa mattina a Roma sotto la sede dell'Agenzia Italiana del Farmaco, per manifestare con contro il tavolo tecnico sulla prescrizione della triptorelina, farmaco che sospende la pubertà, e utilizzato oggi per adolescenti con diagnosi di Disforia di genere. Tra loro, a manifestare anche alcuni ragazzi stessi che indossavano la maglietta con la scritta: "Chiedimi se sono felice".  .
Leggi tutta la notizia su tg24.sky
Notizie su altre fonti
  • Otto artisti e venti detenute (su 80) della Casa di Reclusione Femminile di Venezia-Giudecca, hanno lavorato insieme, abbattendo molte barriere, non solo burocratiche, per creare un percorso di opere incentrate sul tema dei diritti umani e degli “ultimi” nella cornice del carcere.
    iodonna

  • Ostia, 11 aprile 2024 – Sit in sotto la sede del X Municipio: un gruppo di assistenti bagnati si è riunito per chiedere “l’internalizzazione degli assistenti bagnanti”. “Salvataggio servizio pubblico” si legge sugli striscioni che i manifestanti hanno appeso sulle impalcature della sede a ribadire che chiedono “l’avviamento di un iter congiunto tra Roma Capitale e Municipio X, attraverso le commissioni preposte, al fine di procedere ad una possibile internazionalizzazione degli operatori del servizio di salvataggio”.
    ilfaroonline

  • Perché oggi ho protestato di fronte alla sede di Milano di Facebook. Da solo, pacificamente, ho tentato di far valere i miei diritti con un cartello in mano. Da 6 mesi Facebook ha reso quasi invisibile la mia pagina.
    ilfattoquotidiano

  • Rileggiamo il passato, ma il problema di oggi per la Chiesa in Cina è la libertà - Manzoni rileva che, in fatto di umiltà ne aveva "quanta ne bisognava per mettersi al di sotto di ... erano strenuamente impegnati, scrivendo appelli alla Santa Sede, a liberare le missioni dalle catene ... asianews

  • Truffe agli anziani, una centrale a Napoli: c'era anche il manuale di istruzione per il telefonista - ... le indagini dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Trionfale, sotto la ...gravi elementi indiziari in ordine all'esistenza di un'associazione per delinquere avente sede a Napoli e ... radiosenisecentrale

Video di Tendenza
Video Disforia genere
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.