Fonte : notizie di 23 mag 2024

Dabo esalta Gasperini e l’Atalanta: “La vittoria del bel calcio”

Dabo esalta Gasperini e l’Atalanta | La vittoria del bel calcio

Dabo esalta Gasperini e l’Atalanta: “La vittoria del bel calcio” (Di giovedì 23 maggio 2024) Il centrocampista francese, che ha vestito la maglia nerazzurra dal 2001 al 2003, esulta per il successo in Europa League: “E’ la squadra che gioca il miglior calcio. Merita la vittoria” Grazie ad una splendida tripletta di Lookman, l’Atalanta ha battuto il Bayer Leverkusen ed ha portato a casa l’Europa League. Il primo trofeo internazionale della sua storia: il secondo successo dopo la Coppa Italia vinta nel 1963. I nerazzurri sono stati in grado di sconfiggere la squadra di Xabi Alonso, che era imbattuta da cinquantuno gare consecutive, grazie ad una prestazione di livello assoluto, fatta di pressing a tutto campo, aggressività e grandi qualità tecniche. “Sono davvero contento per tutti i tifosi dell’Atalanta”, dichiara in esclusiva ai nostri microfoni Ousmane Dabo, ex centrocampista francese che ha vestito la maglia dei nerazzurri dal 2001 al 2003, collezionando 58 presenze (tra campionato e Coppa Italia) e quattro reti.
Leggi tutta la notizia su notizie
Notizie su altre fonti
  • Tripletta di Lookman. Nessun giocatore nigeriano finora aveva fatto gol multipli in finali europee. Ma soprattutto l’Atalanta, in una serata storica ed indimenticabile, ha vinto la sua prima coppa internazionale. Ha vinto l’Europa League, superando in finale il Bayer Leverkusen campione di Germania ed imbattuto da 51 partite.
    noinotizie

  • Alberto Malesani, ex allenatore, ha parlato a La Gazzetta dello Sport delle analogie dell’Atalanta con il suo Parma Un successo italiano nell’Europa League non c’è mai stato. L’ultimo è datato 1999, si chiamava ancora Coppa Uefa ed autore è stato il Parma di Alberto Malesani.
    calcionews24

  • Vanno in archivio altri due incontri validi per la 37ma giornata della Serie A 2023-2024 di calcio: l’Atalanta passa per 0-2 in casa del Lecce, mettendo al sicuro il 5° posto e qualificandosi così per la prossima Champions League, mentre il Torino regola per 3-1 il Milan e resta in corsa per l’accesso alla Conference League 2024-2025.
    oasport

  • Atalanta vince l'Europa League: reazioni dei giocatori e del mondo del calcio - L'Atalanta ha travolto il Bayer Leverkusen 3 - 0, conquistando l'Europa League, il primo trofeo europeo della sua storia. Tante le reazioni sui social: 'L'abbiamo fatto davvero', ha scritto il club. ...

  • Gasperini, De Laurentiis e la casuale sintonia sul concetto di calcio sostenibile - Gasperini verso il Napoli Vincere con un calcio economicamente sostenibile si può fare. Lo ha dimostrato lo scorso anno il Napoli ed ora l'Atalanta . Sul tema debiti, Gian Piero Gasperini ieri si è ...

Video di Tendenza
Video Dabo esalta
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.