Fonte : ilrestodelcarlino di 23 mag 2024

"Che cosa c'è dietro la scogliera?"Ricardo Aleodor Venturi vi stupirà

Che cosa c’è dietro la scogliera? Ricardo Aleodor Venturi vi stupirà

"Che cosa c’è dietro la scogliera?". Ricardo Aleodor Venturi vi stupirà (Di giovedì 23 maggio 2024) A dargli vita è stato il tratto di un disegno, per poi srotolarsi in un lavoro e sbocciare nelle vesti di installazione. Quando il respiro si calma e di botto ci ritroviamo in apnea, ma “Che cosa c’è dietro la scogliera?“, questa è la domanda, o meglio, il titolo della mostra dell’artista Ricardo Aleodor Venturi a cura di Lucia Camela che inaugurerà domani alle ore 17 nella Scuola-Museo IC Olivieri. "Questo progetto parte da un’idea che Ricardo ha proposto alla scuola, ovvero organizzare dei laboratori e delle uscite al mare per affrontare argomenti attuali quali la sostenibilità – spiega Lucia Camela, curatrice –.I laboratori con i ragazzi, iniziati due anni fa, sono risultati di tale importanza da essere scelti per la realizzazione del progetto del quartiere di Pantano per Pesaro Capitale della Cultura 2024".
Leggi tutta la notizia su ilrestodelcarlino
Notizie su altre fonti
  • Un’altra novità di calciomercato in casa Real Madrid: dopo la notizia del ritiro di Kroos, i Blancos sono pronti ad annunciare il rinnovo del contratto per “almeno un altro anno”, di Luka Modric. E’ quanto riferito dai madia spagnoli.
    calcioweb.eu

  • La Guardia di Finanza del capoluogo lombardo sta indagando per capire se il televoto popolare aperto per decidere il logo dei Giochi olimpici invernali Milano-Cortina 2026 fosse stato truccato.Continua a leggere .
    fanpage

  • Il “catastrofico” declino globale delle popolazioni di pesci migratori d’acqua dolce è dovuto a dighe, deviazioni dei corsi d’acqua, inquinamento e cambianti climatici che minacciano gli ecosistemi, avvertono i ricercatori.
    fanpage

  • 'Orme del Gattopardo' in scena al palazzo Errante - Parrino di Castelvetrano - Te ne rendi conto appena varcata la soglia del Palazzo, la prima cosa che ti colpisce e' il suo ... e' stato uno spettacolo con diverse prospettive, del davanti e del dietro le quinte ...

  • 23 maggio 1992: oggi ricordiamo la strage di Capaci - Io mi accomodai dietro", il racconto di Giuseppe Costanza, per anni autista di Falcone, al ... chiamerà "l'attentatuni", che ha chiuso i conti con l'uomo che impersona il simbolo della lotta a Cosa ...

Video di Tendenza
Video Che cosa
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.