Fonte : dayitalianews di 23 mag 2024

Carlo Acutis, il “patrono di internet” diventa santo

Carlo Acutis diventerà santo | Papa Francesco autorizza la canonizzazione

Carlo Acutis diventerà santo: Papa Francesco autorizza la canonizzazione (Di giovedì 23 maggio 2024) La svolta attesa dai numerosissimi fedeli è giunta. I beati Carlo Acutis e Giuseppe Allamano saranno santi. Lo ha deciso Papa Francesco, che autorizzato il prefetto per le Cause dei Santi, il cardinale Marcello Semeraro, a promulgare i decreti sui miracoli attribuiti ai due beati. Saranno santi Carlo Acutis, lo studente morto a soli 15 anni beatificato da Papa Francesco il 10 ottobre 2020, e il beato Giuseppe Allamano, fondatore delle Missioni della Consolata. Per quanto riguarda Acutis, morto a 15 anni, è stata ritenuta miracolosa la guarigione di un bambino brasiliano di sei anni affetto da pancreas anulare, una rara anomalia congenita del pancreas, evidenziata da un esame clinico nel 2012, che avrebbe potuto essere corretta solo con un intervento chirurgico.
Leggi tutta la notizia su dayitalianews
Notizie su altre fonti
  • Lo ha deciso Papa Francesco dopo l'udienza concessa al cardinale Marcello Semeraro. Acutis è morto per una leucemia fulminante nel 2006.
    ilgiornale

  • Saranno santi Carlo Acutis, lo studente morto a 15 anni beatificato da Papa Francesco nel 2020, e il beato Giuseppe Allamano, fondatore delle Missioni della Consolata. Il Pontefice, durante l’udienza al card. Marcello Semeraro, prefetto per le Cause dei Santi, ha autorizzato il Dicastero a promulgare i Decreti per il miracolo attribuito all’intercessione del beato Giuseppe Allamano, sacerdote fondatore dell’Istituto delle Missioni della Consolata.
    open.online

  • Milano – Carlo Acutis, lo studente milanese stroncato a 15 anni da una leucemia fulminante, sarà santo. Oggi Acutis è considerato il “patrono di Internet” ed è pregato in tutto il mondo e sul web. "Ha saputo usare le nuove tecniche di comunicazione per trasmettere il Vangelo, per comunicare valori e bellezza.
    ilgiorno

  • La Chiesa di Assisi in festa per Acutis che sarà santo - La Chiesa di Assisi è in festa per l'annuncio del Papa che sarà santo Carlo Acutis, lo studente morto a soli 15 anni beatificato il 10 ottobre 2020 e il corpo del quale è in una tomba a Santa Maria Maggiore, nella città umbra.

  • Chiesa. Il 15enne Carlo Acutis sarà santo: ecco il miracolo riconosciuto - - - > Assisi, 10 ottobre 2020: la beatificazione di Carlo Acutis nella Basilica di San Francesco, durante la Messa presieduta dal Cardinal Agostino Vallini - Agenzia Romano Siciliani . Un miracolo compiuto per intercessione del beato Carlo Acutis è ...

Video di Tendenza
Video Carlo Acutis
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.