Fonte : sportface di 23 mag 2024

Berrettini salta il Roland Garros: "Non sono ancora pronto, torno sull'erba"

Berrettini salta il Roland Garros | l’annuncio su Instagram

Berrettini salta il Roland Garros: l’annuncio su Instagram (Di giovedì 23 maggio 2024) Matteo Berrettini ha annunciato il suo forfait dal Roland Garros 2024. In una storia pubblicata su Instagram infatti, il tennista romano ha spiegato come le sue condizioni fisiche non lo rendano ancora pronto a disputare match al meglio dei cinque set. Il finalista di Wimbledon 2021 farà ritorno in campo per la stagione sull’erba, superficie in cui è specialista e può dire la sua, infortuni permettendo. Queste le sue parole: “Nonostante mi stia allenando intensamente, non mi sento ancora pronto per giocare più partite al meglio dei 5. Per questo ho deciso, con il mio team, di ritornare per la stagione sull’erba. Grazie, come sempre, per il continuo supporto, dobbiamo avere solo un altro po’ di pazienza“. In stagione Berrettini ha disputato solo 4 tornei: il suo rientro in campo dopo un 2023 da incubo è avvenuto al Challenger di Phoenix a metà marzo, dove ha subito raggiunto la finale venendo però sconfitto dal portoghese Borges.
Leggi tutta la notizia su sportface
Notizie su altre fonti
  • Sorteggio tabellone Roland Garros, al via il secondo Slam dell’anno: ecco quali avversari affronteranno i tennisti azzurri. Non ci fu fondamentalmente nessuna sorpresa, lo scorso anno. A trionfare nei due singolari furono Novak Djokovic e Iga Swiatek, che a quel tempo – come del resto ora – guidavano i rispettivi ranking.
    ilveggente

  • Sono nove gli italiani nel tabellone principale maschile del Roland Garros 2024. Un nutrito gruppo di tennisti guidato da Jannik Sinner. La presenza però dell’altoatesino a Parigi è accompagnata da un punto interrogativo.
    oasport

  • Avendo raggiunto la finale del Challenger 175 di Phoenix, Matteo Berrettini ha guadagnato 12 posizioni nell’aggiornamento odierno del ranking ATP ed è ora 142°: questo piazzamento costringerebbe l’azzurro a giocare le qualificazioni dei tornei dell’ATP Tour (a meno di wild card, come accaduto in Arizona).
    oasport

  • Berrettini rinuncia al Roland Garros: il messaggio sui social - Niente Roland Garros per Matteo Berrettini, il forfait arriva direttamente con un messaggio sui social: "Nonostante mi stia allenando intensamente, non mi sento ancora pronto per giocare più partite al ...

  • Parigi, Sinner c'è (Nizegorodcew, Schito). Successo per il wheelchair tennis (a.p.). Volandri fa un altro ace con la 'Racchetta d'oro' (Il ... - La sensazione è che l'azzurro disputerà il Roland Garros. Saranno decisivi i prossimi giorni, ... Oltre all'altoatesino presenti in main draw: Berrettini, Musetti, Arnaldi, Darderi, Cobolli, Nardi, ...

Video di Tendenza
Video Berrettini salta
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.